top of page
domcut03

Le pagelle di Milan Torino 2-0

Aggiornamento: 10 gen 2021



Donnarumma 6.5: una partita tranquilla per Gigio fino al minuto 86 quando, a un tiro di Segre deviato da Romagnoli, risponde con un riflesso pazzesco nonostante fosse in controtempo.


Calabria 6.5: che si trovi sulla fascia destra oppure a centrocampo non fa differenza. Non molla un centimetro a nessuno e con caparbietà fa sua ogni palla.


Kjaer 7: ogni pallone arrivi in area di rigore è di sua proprietà e, come se non bastasse, annulla, in quella che era la partita nella partita, il Gallo Belotti. Muro.


Romagnoli 6-: conduce una prestazione attenta e applicata ma, nel primo tempo, si fa imbucare da Verdi esattamente come successo mercoledì con Dybala, fortunatamente stavolta la palla la riceve Bremer e non Chiesa.


Hernandez 6.5: nei primi minuti di partita si fa trovare con gran continuità nella metà campo del Toro, col passare del tempo abbassa un po' il ritmo ma conduce una fase difensiva di alto livello.


Tonali 6: partita ordinata da parte di Sandro che in fase di recupero palla si mette in luce, deve però migliorare in fase di impostazione. Speriamo si riprenda presto.


Kessié 7-: quando c'è si vede e quando non c'è si sente. Oggi c'era e ha portato a spasso per 90' il centrocampo granata mettendo un tappo anche alle incursioni di Singo e, per non farsi mancare nulla, realizza il 2 a 0 su calcio di rigore. Deve far meglio sotto porta.


Castillejo 6.5: non è un top player, non ti svolta la partita ma ripiega, recupera palla e riparte, costantemente, per 90 minuti.


Diaz 7+: assist (stupendo) e rigore procurato. Una prestazione svavillante del gioiellino spagnolo che, finalmente, ha fatto vedere quello che sa fare. Speriamo che la botta presa non sia nulla di grave.


Hauge 5: così non va. Tanta fase difensiva, tante rincorse a recuperare l'avversario ma poi, li davanti non c'è mai. A tratti sembra non abbia mai giocato con i suoi compagni. Mi aspetto una crescita da parte sua.


Leao 7.5: migliore in campo. Come con la Juve conduce un grande primo tempo e fa ammattire i difensori avversari. Segna il gol dell'uno a zero e regale giocate e strappi di qualità. La cosa che più mi è saltata all'occhio però è che finalmente comincia a far suoi dei palloni alti. In crescita.


Dalot 6: partita ordinata senza spunti ma senza soffrire.


Calha 6.5: il suo ingresso in campo si può tradurre in un solo modo: qualità. Classe e qualità.


Ibrahimovic s.v.

Maldini s.v.


Pioli 7: nessun contraccolpo. Vittoria secca nonostante l'emergenza, questa squadra non può non essere frutto del suo allenatore.


Pagelle a cura di Domenico Cutrupi❤️🖤

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page