top of page
Immagine del redattoreRibalta Rossonera

Napoli - Milan, le pagelle

Di Mattia Beltramo



Donnarumma:5½

Secondo me non così grave come è stato detto da alcune testate. Sullo 0-0 salva il risultato in almeno 3 occasioni. Purtroppo a gioco fermo, fa una parata a dir poco MOSTRUOSA. Nel primo gol subito la sfera sbuca all'ultimo ma può sicuramente far meglio, così come per il gol di Mertens. Nel complesso partita insufficiente, ma non è il peggiore in campo.


Theo:6½

Non gioca ai ritmi di sempre, nel secondo gol del Napoli un terzino deve sapere che l'avversario crossa sempre rasoterra verso l'area. Il gol (azione bellissima) gli alza ovviamente la media.


Romagnoli:6

Non fa chissà cosa, sul gol di Mertens copre troppo la visuale a Gigio e sbaglia posizione.


Kjaer:6½

Secondo me uno dei migliori da quasi un mese a questa parte, difficile da puntare e quasi impossibile da saltare. THE WALL


Conti:5½

Non riesce a reggere l'uno contro uno con nessun avversario, neanche se provi ad alzargli lo stipendio. Davanti ha provato a fare qualcosa di più rispetto al solito e c'è stato anche qualche anticipo semi-perfetto.


Kessie':7-

Non parte benissimo, Cresce con l'andare dei minuti. Nell'ultima mezz'ora è probabilmente il migliore in campo, non solo per la freddezza dal dischetto.


Bennacer:7

Anche lui cresce con l'andare dei minuti, ma non è una novità. Finalmente abbiamo un play che sa verticalizzare, e lo fa anche bene. Il gol di Theo parte dei suoi piedi. Se le cose si mettono male, palla in cassaforte. Palla al 4.

Ismael Bennacer è uno sprazzo di grande calcio.


Çhalanoglu: 6

Peggio in confronto al solito, però non da mai punti di riferimento all'avversario perché svaria per tutte le zone del campo.

A tratti è fondamentale per questa squadra.


Rebić:6

Punta l'uomo e prova sempre ad accendere la partita. Qualche volta ci riesce anche, nei suoi 70 minuti non fa sicuramente la sua miglior partita in rossonero.

Sufficiente.


Paquetá:5

L'unica nota positiva per lui è la sua sostituzione. Inguardabile, non sa dove deve stare in campo, sembra spaesato. Sul palo di Insigne, il brasiliano è difianco al piede del capitano partenopeo. Sta immobile a guardarlo, senza neanche provare ad intervenire.

Non credo sia questo il vero Paquetá, ma se così fosse può pure fare le valigie.


Ibrahimovic:6

Orchestra la squadra. Fa la punta, il trequartista e tutti i ruoli del centrocampo.

È un leader, ma questo già lo si sapeva.


Bonaventura:6½

Entra e alza la qualità alle spalle dell'area avversaria. Bravo Jack


Saelemaekers:5

Meglio di Paquetá, poi si fa espellere. Ingenuo.


Leão: 6½

Il ragazzo si farà. Tanta qualità e accelerazione, ora sta crescendo anche di cattiveria. La strada sembra quella giusta, non può e non deve fermarsi adesso.


Krunic: S.V


Pioli:6½

C'è una squadra finalmente. E il merito è anche suo.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page