top of page
  • Immagine del redattoreDado 18

Man.United Milan 1-1 Il Milan domina all' Old Trafford

Aggiornamento: 12 mar 2021

di Davide





Sono passate due settimana da quando l'urna di Nyon ha deciso di mettere di fronte Man. United e Milan, due squadre che Bruno Fernandes in settimana ha definito "uguali".


Nei rossoneri la lista degli indisponibili si è ampliata. Sono rimasti a Milano infatti T.Hernandez e Rebic (oltre a Ibrahimovic, Çalhanoglu, Bennacer e Mandzukic).

I Red Devils invece devono sopperire alle assenze di De Gea, Pogba, Mata, Van de Beek, Cavani e Rashford.



Cronaca

Nel primo tempo il Milan impone il suo gioco, Leao e Kessie vanno in gol rispettivamente al 5' e al 10'. Entrambe le segnature però vengono annullate.

Lo United soffre il gioco rossonero e si rende veramente pericoloso solo al 38', quando Maguire, da posizione ravvicinata, colpisce il palo.


Nel secondo tempo Solskjaer azzecca il cambio: fuori Martial e dentro il classe 2002 Diallo, che dopo 5 minuti porta in vantaggio i padroni di casa. Il vantaggio è immeritato, ma frutto di due giocate clamorose: B.Fernandes lancia Diallo che di testa supera Donnarumma.

Il Milan non molla. Mister Pioli manda in campo Tonali e Castillejo, sposta Kessie sulla trequarti e al 92', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kjær pareggia.


Analisi

Probabilmente prima della partita in molti avrebbero firmato per un pareggio, ma anche questa sera i ragazzi ci hanno dimostrato di avere quel qualcosa in più. Quel qualcosa che ha permesso ai ragazzi di dominare all'Old Trafford, di dominare al TEATRO DEI SOGNI. Nonostante le assenze, anche stasera gli uomini di Pioli hanno dimostrato che questo Milan non si può più accontentare. Il pareggio è d'oro, ma per come è arrivato, lascia l'amaro in bocca.

Domenica c'è il Napoli e poi si torna a sfidare i Red Devils. Due partita non facili anzi, ma anche questa sera il diavolo rossonero ci ha dimostrato che tutto è possibile, basta crederci!



Pagelle

Donnarumma 5½: poteva fare qualcosa di più sul gol di Diallo, ma nel complesso è stato in chiamato poche volte.


Calabria 6: spinge sulla fascia destra come suo solito e riesce nel complesso ad annullare James.


Kjaer 8: fino al gol il suo voto sarebbe stato un sette. Interviene sempre in maniera pulita e non sbaglia un lancio. Il gol è la ciliegin sulla torta.


Tomori 7: La velocità è una delle sue migliori doti e anche questa sera l'ha dimostrato. Monumentale.


Dalot 5: una delle poche note dolenti. Lento e impacciato, salta poche volte l'uomo e quando arriva sul fondo non crea nulla di pericoloso.


Meité 6½: a Verona aveva fatto vedere sprazzi di bel calcio e stasera si è confermato. Accanto a Kessiè può continuare a crescere.


Kessie 7½: non ci sono parole per il presidente: difende, attacca, segna. È Il motore di questa stupenda macchina

Saelemaekers 5½: non benissimo il belga. Al 31' ha l'opportunità di servire Calabria al limite dell'area ma preferisce calciare. Nel complesso prestazione non del tutto sufficiente.

Brahim Diaz 5: ci si aspetta di piu da uno come lui. Un'altra presentazione opaca dello spagnolo. Il suo ritorno a Madrid è sempre più probabile


Krunic 6½: gioca adattato da esterno, ma nonostante ciò non sfigura. Fornisce l'assist per il gol del pareggio e sfiora il gol al 64'.


Leao 5: il gol annullato dopo 5 minuti fa ben sperare. "Il ragazzo è in serata"...e invece altra prestazione anonima.


Tonali 5: perde alcuni palloni sanguinosi e trova difficoltà ad entrare in partita.


Castillejo 5½: entra un po' meglio di Tonali ma nulla di più. Arriva sempre secondo sulla palla e non supera mai l'uomo.


Kalulu: sv



Davide

59 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page