G. DONNARUMMA 6,5
Risponde positivamente alle critiche post Napoli. Tanto incolpevole in occasione del goal di Kurtic, quanto ingombrante nella chiusura dello specchio sui tentativi di Inglese e Darmian. Arpiona un pallone incredibile evitando un corner ed è sempre preciso nel gioco con i piedi. Guida costante dalle retrovie e prestazione "da Gigio".
A. CONTI 6 -
Gioca un tempo e viene sostituito all'intervallo perché già ammonito ed affaticato. Parte bene, con gamba frizzante e buoni anticipi. Si fa ammonire rimediando ad un suo errore in disimpegno e da quel momento è impaurito e preoccupato da Gervinho. Giusta la sostituzione.
S. KJAER 6,5
Altra prova maiuscola del centrale danese, che dimostra ancora una volta quanto sia stata giusta la scelta da parte del Milan di riscattarlo. Letture difensive, intelligenza tattica e fisicità da grande giocatore. Complimenti Simon!
A. ROMAGNOLI 7
Segna il suo primo goal in campionato ed è un goal di fondamentale importanza. Ribalta il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di palla inattiva e per il resto della gara gestisce in maniera tranquilla assieme al compagno di reparto, con cui compone una delle coppie difensive più forti del campionato.
T. HERNANDEZ 6
Meno dominante del solito in fase offensiva e meno determinante del solito in zona goal, dove deve sfruttare meglio un assist meraviglioso di Kessié. In fase difensiva fa una prova attenta e puntuale contro un avversario temibile come Kulusevski. Gli vengono concessi alcuni minuti per rifiatare in vista del prossimo impiego contro il Bologna.
L. BIGLIA 5
Si vede troppo il divario con Bennacer per ritmo, intensità e qualità. Non è più da considerare un'alternativa all'altezza ed offre una prestazione da 5,5. L'aggravante è il suo errore di lettura in occasione del goal di Kurtic, dove non segue l'inserimento di Grassi e se lo lascia passare davanti agli occhi.
F. KESSIÉ 8,5
Prestazione da top player per Frank Kessié. È dappertutto e domina fisicamente il prato di San Siro. È tra i più positivi anche sullo 0-1, ma la magia con cui l'ivoriano ristabilisce la parità è da applausi: un bolide dalla distanza che si insacca dopo aver colpito e quasi abbattuto il palo. Dopo l'eurogol prende ancora più fiducia e conferma il suo stato di grazia, crescendo di gara in gara dalla pausa ad oggi. È al suo terzo goal consecutivo dopo Juventus e Napoli.
R. LEAO 5,5
Non si trova a suo agio sull'out di destra. Non regala spunti e non dà continuità ai buoni segnali delle ultime uscite. Predilige l'altra corsia per poter rientrare sul piede forte ed affiancarsi al centravanti. Da rivedere.
H. CALHANOGLU 7
Segna il goal del 3-1 che chiude la partita con una rasoiata dal limite dell'area. Si conferma un giocatore importantissimo per questo Milan e sta trovando finalmente quella continuità di rendimento che tanto mancava.
G. BONAVENTURA 6,5
Dimostra la solita intelligenza tattica e gioca perfettamente sia sull'esterno sia per via centrale. Il goal di Calhanoglu nasce da una sua grande giocata e l'impressione è che nella prossima stagione si avvertirà la sua mancanza.
Z. IBRAHIMOVIC 5,5
Va detto, Zlatan non merita la sufficienza. Cresce nella ripresa, ma a livello fisico avverte gli impegni ravvicinati. I 90' giocati oggi si spera possano servirgli per guadagnare condizione e brillantezza. Solito impatto ambientale, ma meno avvelenato del solito in area di rigore.
D. CALABRIA 6
Gioca tutta la ripresa ed offre un rendimento sufficiente. Bravo in contenimento contro avversari difficili e buon apporto alla causa.
I. BENNACER 6
Entra al posto di Biglia e il Milan guadagna in termini di ritmo ed intensità. Giusto concedergli un terzo di match in panchina per rifiatare in vista del Bologna.
A. REBIC 5,5
Non fa la differenza dal momento del suo ingresso in campo. Non segna e questa è una notizia, ma fortunatamente il Milan non si deve considerare Rebic-dipendente. Da ritrovare al top per la prossima gara, dove ANTE tornerà dal 1'.
R. KRUNIC 6+
Entra bene e con buon atteggiamento. Prende gli applausi di incoraggiamento da parte del suo allenatore e recupera un pallone importante in area di rigore dopo una rincorsa in totale sacrificio.
D. LAXALT 6
Concede qualche minuto di riposo a Theo Hernandez e gioca tranquillamente nel finale di gara.
S. PIOLI 7
Il suo Milan continua a vincere e aggancia finalmente il Napoli. La squadra è imbattuta dalla ripresa del campionato e gran parte del merito va assolutamente dato al mister, che ha il gruppo dalla sua parte e sul campo si vede.
Bình luận