top of page
domcut03

Milan 4-0 Crotone: le pagelle


Donnarumma 6+: una partita abbastanza tranquilla per Gigio che, nel secondo tempo non ha dovuto effettuare parate, ma che nel primo tempo su un tiro di Ounas compie la sua, solita,grande parata.

Calabria 6.5: prestazione autorevole da parte del nostro terzino destro che non viene mai messo in difficoltà da Pedro Pereira e che vede farsi annullare un gol nel primo tempo dopo una grande azione corale.

Tomori 6.5: prima da titolare a San Siro e personalità da vendere. Non commette nessuna sbavatura ed è sempre pronto a respingere i palloni diretti verso la porta di Donnarumma.

Davvero un ottimo innesto.

Romagnoli 7: sta finalmente dando continuità di prestazioni dopo un periodo di appannamento, oggi aveva contro il giocatore avversario più in palla (Ounas) e non gli dà mai opportunità di essere pericoloso. Grande prova del Capitano.

Hernandez 7: si vede da subito se quella che sta nascendo è la partita di Theo oppure no (fortunatamente lo è spesso) e oggi era una di quelle partite. 5/6 scatti devastanti e un grande assist per il secondo gol di Ibra sono una delle tante cause della vittoria di oggi.

Meitè 6.5: miglior prestazione da quando è arrivato quella fornita oggi da Souailho che si dimostra un giocatore utile alla causa. Dopo un inizio dove è andato un po' in difficoltà sul giro palla dei calabresi ha recuperato un sacco di palloni smistandoli sempre con qualità.

Kessiè 6+: una prova un po' più opaca del solito del Presidente che, nel primo tempo era spesso fuori tempo ma che comunque, venendo a mancare Tonali e Bennacer, si è trovato a fare un lavoro un po' differente rispetto al solito. Molto meglio nel secondo tempo dove torna ad essere il solido e sempre puntuale Kessiè.

Saelemaekers 5.5: molto bene in fase difensiva dove dà una grande mano a Calabria ma che, stranamente, non riesce ad abbinare alla quantità la qualità. Sostituito tra primo e secondo tempo è lui il peggiore in campo.

Leao 7: molto bene. Ancora una volta molto bene il nostro Rafa che da trequartista, in un ruolo non suo, risulta nuovamente decisivo fornendo un grande assist a Ibra e dando imprevedibilità al gioco offensivo rossonero. Se devo fare un appunto, sembra che con Leao venga meno il gioco corale della squadra portata più a fare il lancio lungo che una costruzione più ragionata.

Rebic 8: è tornato il giocatore del Milan che, l'anno scorso ha segnato di più in tutto il campionato. Tornato a modo suo, senza particolari giocate e ghirigori ma con tanta fame e freddezza. Pressa per tutta la partita, innesca Theo nell'azione del 2 a 0 e segna 2 gol. Sostituito al 75esimo da Hauge.

Ibrahimovic 8: altra doppietta, altra prestazione da giocatore totale. Segna il gol dell'uno a zero (suo 500esimo in carriera con i club) chiudendo uno splendido uno-due con Rafael Leao e chiude la partita segnando il gol del 2 a 0 con un tap-in semplice semplice. Per il resto tante sponde e grande aiuto alla squadra. Divinità.

Castillejo 6: subentrato al 45' al posto di Saelemaekers risulta più efficace in fase offensiva rispetto al belga dando una possibilità in più per lo sviluppo del gioco offensivo. Deve aggiustare la mira quando crossa.

Calhanoglu 8: entra lui e la squadra fa 3 gol, 2 di questi su suoi assist. Tutto questo in 27'. Serve aggiungere altro? Imprescindibile per il gioco del Milan, sia offensivo che difensivo.

Hauge S.V.: subentrato al 78' al posto di Rebic

Mandzukic S.V.: subentrato al 78' al posto di Ibrahimovic

Pagelle a cura di Domenico Cutrupi

234 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page