top of page
  • Immagine del redattoreDado 18

Milan-Benevento 2-0 Vittoria fondamentale. E domenica c'è la Juventus...

Aggiornamento: 2 mag 2021




Gli ultimi risultati rischiano di compromettere un'intera stagione e la vittoria di questa sera contro il Benevento è di un'importanza fondamentale.


Breve cronaca

Mister Pioli lascia in panchina Calabria e Kjær (influenzati). Al loro posto rispettivamente Dalot e Romagnoli. Preferito Leao a Rebic sulla sinistra.

Da segnalare il ritorno in campo di Ibrahimovic a guidare l'attacco rossonero.


Primo tempo che termina con il vantaggio rossonero firmato Çalhanoglu.

L' 1-0 però sta stretto agli uomini di Pioli che infatti nella ripresa trovano il raddoppio con T. Hernandez.




Breve analisi

La stagione giunge al termine e i sogni scudetto di questo inverno svaniscono del tutto. L'Inter infatti dopo la vittoria contro il Crotone di oggi pomeriggio ha messo definitvamente la firma sul tricolore.

Poco importa. Dispiace sicuramente, ma in questo momento è meglio pensare al proprio orticello. Bisogna pensare a blindare almeno il quarto posto.

Nella partita di stasera sono tornate a brillare tre stelle: T. Hernandez, Calhanoglu e anche Leao. Quest'ultimo è molto spesso bersagliato dalle critiche. Critiche giuste, senza ombra di dubbio, ma nel match di oggi ha offerto una buona prova.

Questi tre hanno giocato una buona partita, ma nulla da togliere anche ad altri due giocatori che raramente giocano male. Sto parlando di Saelemaekers e Ibrahimović. Lo svedese anche se non va in gol è comunque decisivo e ha la capacità di estrarre il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento (vedasi il passaggio fatto a Castillejo al minuto 83).

Ora testa alla Juventus. Dei cinque diffidati solo uno è stato ammonito, Castillejo.





Pagelle


Donnarumma: 6 quasi inoperoso. Il Benevento arriva poco in porta e quando ci arriva, non centra il bersagio.


Dalot: 6 buona prestazione del portoghese. Si spinge spesso in avanti e in fase difensiva si fa trovare pronto.


Tomori: 6½ ad eccezione di una mancata chiusura su Lapadula nel primo tempo, il centrale inglese offre una prestazione più che sufficiente.


Romagnoli: 6 sempre preciso e puntuale.


T. Hernandez: 6½ primo tempo scialbo ma è nella ripresa che si accende e riesce a trovare anche il gol del 2-0.


Kessiè: 6 un po' più impreciso del solito ma nel complesso la prestazione è sufficiente .


Bennacer: 5 non una prestazione alla Bennacer. Lo testimonia la sostituzione al 45'. Molto falloso e poco ordinato. C'è da dire a sua discolpa che non era nella migliore condizione fisica.


Saelemaekers: 6½ altra buona prestazione del belga. Poco incisivo sotto porta ma quando si tratta di correre per recuperare la sfera è sempre in prima linea. Fornisce l'assist del vantaggio rossonero.


Calhanoglu: 7 il turco offre palloni giocabili e sopratutto trova la rete dopo pochi minuti. Serve sempre questo Calhanoglu con questa mentalità.


Leao: 6 finalmente un Leao scattante. Quando gioca sulla fascia sembra più a suo agio.


Ibrahimovic: 6½ ogni parola oramai è superflua. Crea giocate dal nulla e mette i compagni in porta. Solo Montipò gli impedisce la gioca del gol.


Tonali: poche sbavature e tante buone chiusure.

Rebic: sv


Castillejo: sv


Calabria: sv


B. Diaz: sv



Davide


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page