top of page
  • Immagine del redattoreDado 18

Milan Cagliari 4-1 Milan straripante davanti al proprio pubblico

Aggiornamento: 30 ago 2021

di Davide




La partita di stasera vede darsi battaglia Milan e Cagliari.

I rossoneri vengono da una vittoria contro la Sampdoria mentre gli ospiti da un pareggio maturato contro lo Spezia.


Breve cronaca

Primo tempo pirotecnico che vede ben cinque marcature. Nel dettaglio, la sblocca Tonali su calcio di punizione, pareggia i conti Deiola dopo pochi minuti ma successivamente i rossoneri tornano in cattedra con Leao e la doppietta di Giroud.

Nel secondo tempo il pallino del gioco resta in mano ai rossoneri, con Brahim Diaz, Leao e Giroud sempre attivi alla ricerca del gol.


Breve analisi

Partita stupenda quella giocata dai rossoneri. La carica di San Siro si fà sentire e ciò influisce molto sulla prestazione in campo. Mister Pioli continua a dar fiducia a Tonali e la scelta lo ripaga visto che al 12' firma la sua prima marcatura rossonera. Molto bene anche Giroud e Leao, con quest'ultimo che gioca una delle sue migliori partite da quando è al Milan. Potenza fisica, rapidità nello stretto, supera gli avversari nelle situazioni di uno contro uno e trova anche il gol, seppur fortunoso. Cosa volere di più da un esterno così? Probabilmente un pizzico di costanza nelle prestazioni...


Ora ci aspetta la sosta ma tra quattordici giorni ci attende un vero e proprio tour de Force. I rossoneri infatti affronteranno nel seguente ordine: Lazio, Liverpool e Juventus. Partite toste ma che, se giocate come questa sera, possono regalare un esito positivo.


Pagelle

Maignan 6: tolta l'incertezza sul gol ospite, il francese effettua le vere prodezze negli ultimi minuti, in particolare al 79' sulla punizione di Lykogiannis.


Calabria 6½: spinge meno del solito in attacco ma si sacrifica ugualmente per i compagni.


Kjaer 7: una certezza che non scopriamo di certo oggi, insieme al compagno di reparto inglese, bloccano le iniziative di J. Pedro e Pavoletti.


Tomori 6½: come il danese, è sempre attento quando i sardi si spingono oltre il centrocampo.


Theo 6,5: dopo la prestazione poco brillante di Marassi, il treno è tornato a sfrecciare


Tonali 7: finalmente il golden boy rossonero trova il primo gol con la maglia del Milan. Partita sontuosa che conferma la sua crescita (69' Bennacer 6: entra a partita oramai chiusa).


Krunic 6,5: inizia a prendere sempre più confidenza con questo nuovo ruolo assegnato dal mister. Molto bene anche questa sera.


Saelemaekers 6,5: il belga anche questa sera offre il suo contributo, rendendosi utile in fase difensiva e in fase offensiva. (69' Florenzi 6: come per Bennacer, entra a partita oramai chiusa).


B. Diaz 7,5: anche oggi il diez gioca un'ottima partita: è complice nella marcatura di Leao e cerca sempre di inventare la giocata. (85' Maldini s.v.)


Leao 7: gioca una delle sue migliori partite da quando è al Milan. Potenza fisica, rapidità nello stretto, supera gli avversari nelle situazioni di uno contro uno e trova anche il gol, seppur fortunoso (69' Rebic 6: come a Genova, sfiora il gol del possibile 5-1).


Giroud 8: il bomber con la nove sulle spalle in 43 minuti segna una doppietta davanti al proprio pubblico e manda un chiaro messaggio: "Quest'anno Ibra non è da solo. Quest'anno ci sono anche anche io". (90' Castillejo s.v.)



Davide

198 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page