Donnarumma 7 - Incolpevole sul gol, nel primo tempo compie una piccola sbavatura abbandonando il palo di competenza su una punizione dal limite. Preciso nelle uscite, salva risultato e qualificazione nel finale con una paratona da distanza ravvicinata.
Calabria 5,5 - Impreciso sia dal punto di vista tattico che tecnico. Tanti passaggi sbagliati nella serata di Davide, tante scelte non azzeccate.
Dal 66' Theo Hernandez 6 - Mezz'ora in controllo, con qualche folata importante per il terzino francese. Giocatore a cui non si può rinunciare.
Tomori 6,5 - Uno dei migliori. Non ha paura di accorciare sul diretto avversario e di rompere la linea difensiva. Si esalta nell'uno contro uno. Candidatura importante in ottica campionato.
Romagnoli 5 - Unica ed importante sbavatura quella in occasione del gol di Ben, azione nella quale dovrebbe stare più a contatto con il diretto avversario. Continua il periodo non fortunatissimo.
Dalot 5 - Ragazzo con grandi doti tecniche e fisiche ma che deve migliorare tanto nelle letture, nelle conoscenze e nei tempi di gioco. Male su entrambe le fasce.
Meitè 6 - Lavoro oscuro, chili, una discreta gestione del pallone per il centrocampista francese. Prezioso.
Kessie 6,5 - La nota positiva della serata potrebbe essere la ritrovata brillantezza di Frank. Dinamico e volitivo, una presenza costante sia in fase difensiva che in appoggio all'azione d'attacco. Infallibile come sempre dal dischetto.
Castillejo 5 - Travolto dalla partita. Non salta mai l'uomo, non è mai pericoloso.
dal 66' Saelemaekers 5,5 - Entra con un buon piglio, copre bene la fascia giovandosi dell'inferiorità numerica degli avversari. Troppa frenesia e poca qualità nelle zone di campo che contano.
Krunic 5 - Si vede solamente in occasione del rigore procurato. Non trova mai la posizione, riceve spesso la palla con un orientamento sbagliato del corpo. Tanti anche gli errori tecnici. Serata da dimenticare.
dal 46' Rebic 4,5 - In versione mister Hyde. Sbaglia tutto quello si può sbagliare: gol, scelte, tempi di gioco. Calciatore da recuperare.
Calhanoglu 5,5 - Deve recuperare lo smalto dei giorni migliori, dopo il COVID non è stato più lo stesso. Ha sbagliato più passaggi e scelte nelle ultime tre partite che nei precedenti otto mesi. Serata difficile anche per lui.
Leao 5,5 - La squadra non lo aiuta né lo accompagna, troppo rinunciataria. Ma è anche vero che Rafa si muove poco, non si abbassa mai a giocare coi compagni. Svogliato.
dal 46' Ibrahimovic 6,5 - Si prende da subito la squadra. Scambia coi compagni, si propone anche fuori dall'area, va più volte alla conclusione. In buone condizioni di forma.
Comments