top of page
Immagine del redattoreJonata Angioli

Pagelle Lecce - Milan



Gigio Donnarumma 6: mai chiamato in causa, fermo sul rigore di Mancosu.


Andrea Conti 6: bellissimo assist in occasione del 4-1 di Leao. Regala un sorriso in una partita che lo vede in difficoltà a garantire continuità nelle due fasi di gioco.


Simon Kjaer 6,5: si conferma dopo l’ottima partita contro a Juventus in Coppa Italia. È sempre preciso e puntuale nelle chiusure, una sicurezza. Esce per infortunio al 40’ sostituito da Matteo Gabbia 6: sostituisce Kjaer garantendo solidità e attenzione. Sul rigore difficile dargli responsabilità dato che il fischio è molto generoso)


Alessio Romagnoli 6: nel primo tempo una disattenzione e Lapadula non ne approfitta. Attento nel secondo tempo. Il Capitano è sempre affidabile anche quando non domina.


Theo Hernandez 7: in fase di spinta è imprendibile quando attacca sulla fascia. È molto attento anche in difesa, e imbattibile sulla corsa quando nel primo tempo fa un meraviglioso recupero su Rispoli dopo una corsa di 50 metri.


Franck Kessiè 6,5: ottimo in fase di interdizione dove recupera tantissimi palloni. Qualche imprecisione in fase di costruzione, figlia anche dei tanti km che macina. Sostituito all’85’ da Paquetà sv.


Ismaël Bennacer 6: tanto impegno e palle rubate, non ai suoi livelli in cabina di regia con tanti passaggi corti, poco ritmo e poche verticalizzazioni.


Samu Castillejo 7: sta bene fisicamente e si vede. Tra i più propositivi nel primo tempo, realizza il bel gol del vantaggio con un piatto sinistro imparabile sul secondo palo. Recupera tanti palloni confermandosi uomo squadra. Sostituito al 68’ da Saelemaekers 5,5: corre tanto ma non porta sostanza in poco più di 20 minuti di gioco, non sfruttando il vantaggio della freschezza fisica.


Giacomo Bonaventura 6: l’importante gol del 2-1 in tap in regala la sufficienza a Jack. In difficoltà fisicamente, la cosa non giustifica il fatto che tocchi la palla sempre una volta di troppo, rallentando il gioco soprattutto nel primo tempo. Sostituito all’85’ da Biglia sv.


Hakan Calhanoglu 7: tantissimo impegno e corsa, due assist fondamentali.


Ante Rebic 7: dopo un inizio difficile, aiuta in fase difensiva mostrando un atteggiamento positivo e spirito di sacrificio. Implacabile in fase realizzativa, quando in contropiede fredda Gabriel in occasione del 3-1. Sostituito al 68’ da Leao 6: gol meno banale di quanto possa sembrare. Incorna con decisione il bel cross di Conti. Deve crescere tanto come atteggiamento, le chiacchiere sul suo scarso impegno sono più che giustificate.


Stefano Pioli 6,5: la squadra è ben messa in campo. Batte agevolmente un avversario inferiore ma non è mai scontato. Da notare il pressing alto nel primo tempo. Da migliorare il ritmo di gioco in fase di possesso palla.

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page