Gianluigi Donnarumma 6,5: Quasi mai chiamato in causa, qualche incertezza sul 4-1 ma riesce a rimediare.
Davide Calabria 7: Grande ritorno da titolare per Davide, sempre preciso in fase di copertura e anche in fase di attacco, non sbaglia nulla e torna anche al gol.
Simon Kjaer 7: Una sicurezza dietro e ottimo in fase di costruzione, peccato per il giallo frutto di una leggerezza in fase difensiva.
Alessio Romagnoli 6,5: Vale il discorso di Kjaer mezzo voto in meno per il capitano per la non perfetta marcatura sul gol di Tomiyasu a cui lascia troppo spazio.
Theo Hernandez 7,5 : Un treno lungo la fascia sinistra, una freccia che non si spegne mai, e non concede nulla nemmeno in fase di copertura. Ottimo l’assist per l’1-0, avrebbe meritato anche il gol.
Frank kessie 7: La versione post lock down è una certezza, la pantera nera non molla mai, un grande aiuto per la squadra, un motorino al centro del campo, peccato per il palo, il suo tiro limpido e deciso avrebbe meritato più fortuna.
Ismael Bennacer 7,5: Ancora una grande prestazione per lui, ottimo in fase di di pressing e copertura ma anche in fase di costruzione, finalmente trova il gol alla 28esima presenza stagionale. Una sicurezza. (Dal 79’ Lucas Biglia 6 Poco più di 10 minuti per fare rifiatare Ismael)
Alexis Saelemaekers 7: Primo tempo da assoluto protagonista, autore del gol che sblocca la partita e di diverse giocare sopra le righe, non molla niente, sta benissimo fisicamente. Cala nel secondo tempo prendendo anche un giallo evitabile, fa bene Pioli a sostituirlo. (dal 62’ Rade Krunic 6 Il risultato già ampiamente largo non richiede niente di particolare a Rade che comunque non fa mancare l’impegno.)
Hakan Calhanoglu 7: Sempre al posto giusto al momento giusto, non sempre preciso con la palla tra i piedi ma anche oggi porta gol e assist. (dal 62’ Giacomo Bonaventura 6 Entra bene e si propone in una partita già indirizzata.)
Ante Rebic 7,5: Si conferma giocatore di quantità e qualità, si sbatte, scatta e si sacrifica per la squadra ed è sempre presente in fase di attacco. Con il gol di oggi sale a quota 11bda gennaio! (Dall’82’ Lorenzo Colombo 6 Pochi minuti per Lorenzo, sempre generoso, importanti questi minuti per respirare il profumo della Serie A)
Zlatan Ibrahimovic 7: sempre leader inamovibile di questa squadra, passano tanti palloni da lui, che crea tantissimo, oggi più in veste di assist-men che di centravanti. (dal 62’ Rafael Leao 6 Come spesso accade entra molle e con poca convinzione, salva la prestazione con l’assist per il 5-1 a Calabria)
All. Stefano Pioli 8: La squadra è in palla, merito anche suo che nei momenti difficili con le tante voci su squadra, allenatore e dirigenza, non molla mai e tiene uniti i giocatori per l’obiettivo più ambizioso possibile da raggiungere in questa stagione....l’Europa League direttamente dai gironi senza disputare i preliminari. Bravo anche ad allargare La rosa rigenerando e coinvolgendo anche chi ha giocato meno.
Commentaires