top of page
domcut03

Roma 1-2 Milan: Le pagelle

Aggiornamento: 1 mar 2021




Donnarumma 7: fascia da capitano che gli sta benissimo, praticamente perfetto durante tutta la partita che si tratti di impostare il gioco o parare i tiri degli avversari. Ottima prova anche a livello di uscite su corner.

Calabria 7: aveva contro l'uomo più in giornata della Roma ovvero Spinazzola e non ha perso un duello. Una delle partite migliori di quest'anno da parte sua che conferma il suo essere indispensabile per la squadra.

Kjaer 6+: una buona prova ma, a volte, va in difficoltà nell'anticipare Mkhitaryan e spesso veniva preso alle spalle dai tagli ad attaccare la profondità dei giocatori offensivi della Roma. Peccato per la traversa colpita nel primo tempo.

Tomori 8: era la mossa che tutti i tifosi chiedevano a gran voce, una scelta tattica che sicuramente si ripercuoterà nello spogliatoio perchè porta a panchinare il capitano della squadra ma, senza dubbio, la scelta più giusta. Altra partita sontuosa da parte di Fikayo sempre pronto negli anticipi e insuperabile in area di rigore. Il recupero in velocità su Veretout è da cineteca.

Hernandez 7.5: quando sei così forte e fai il terzino normale è normale che la gente ti possa additare come in crisi e fortunatamente, con prestazioni astronomiche come quella di oggi metti puntualmente a tacere le critiche. Oggi Theo ha fatto una partita perfetta a cui è mancato solo il gol.

Tonali 6.5: una partita ordinata, quella di oggi, da parte di Sandro che continua il suo processo di crescita mettendo nel bagaglio una prestazione buona in una partita ad altissima intensità. Sempre puntuale nell'uscita sul trequarti che si abbassava e perfetto nei passaggi.

Kessiè 7: grande, grandissima partita da parte sua che domina a centrocampo e nei momenti di difficoltà prende per mano la squadra recuperando palloni per poi portarli più in alto possibile facendo respirare la squadra.

Saelemaekers 7: nell'occasione del gol di Rebic è lui a recuperare la palla e a servirgliela coi tempi giusti e se Calabria è riuscito a contenere alla grande Spinazzola è anche per merito dei suoi raddoppi sempre puntuali. Ottima prova dopo un periodo un po' di appannamento.

Calhanoglu 6: non fa nulla di trascendentale ed esce a fine primo tempo per un problema fisico, è fuori forma e si vede. Tuttavia senza Calha in campo il Milan lascia spesso palla all' avversario e, sul piano del gioco, perde tantissimo.

Rebic 8: inizialmente parte in maniera timida, dopo il vano gesto di altruismo, durante l'occasione del gol annullato a Ibra, si sveglia e fa impazzire la difesa romanista. Il controllo orientato in occasione del suo gol è un esto di livello altissimo. Speriamo l'infortunio non sia nulla di grave.

Ibrahimovic 6+: il suo inizio partita è travolgente, si vede annullare un gol per fuorigioco e pecca di egoismo nell'azione in cui va a colpire il pallone di tacco anzichè servire Calhanoglu, col passare del tempo, vittima di un acciacco fisico il suo rendimento cala. Speriamo per Udine possa essere di nuovo in campo.

Diaz 5.5: non entra bene in partita, tocca pochi palloni e in fase difensiva non rincorre mai l'avvesario. Speriamo si tratti di un passaggio a vuoto dovuto alla inattività.

Leao 6: non fa male una volta entrato ma fa poco. Ci si aspettava qualcosa in più soprattutto nel momento in cui la Roma si è scoperta per rincorrere il secondo gol.

Krunic 6.5: entra con la testa giusta, lotta su ogni pallone e, per poco, non segna il gol della domenica da centrocampo. Bravo Rade.

Castillejo s.v.

Meitè s.v.

Pioli 9: era dura dare una scossa di questo tipo dopo un periodo dove faticavi e non poco ma lo ha fatto e alla grande. Una squadra, quella di oggi, che andava a 300 all'ora con grinta e cuore. Azzeccatissimo il cambio in formazione con Tomori titolare e Romagnoli fuori.

Pagelle a cura di Domenico Cutrupi

186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page