top of page
Giallo_585

Sampdoria-Milan 1-4, le pagelle


Donnarumma 7 – Crescente sensazione di onnipotenza tecnica. Para l’ennesimo rigore. In generale, pronto quando è chiamato in causa.


Calabria 6 – Gara ordinata e senza acuti. Soliti pregi e difetti in una serata tranquilla.

> Dal 62’ Castillejo 6 – Mezz’ora per mettere minuti nelle gambe, anche se il ritmo della partita é piuttosto blando. Cerca infruttuosamente il gol in un paio di situazioni.


Kjaer 6 – Solita sicurezza sulle palle alte e nell’andare a prendere l’avversario girato di spalle alla porta. Mezzo punto in meno per l’errore di lucidità dal quale scaturisce il rigore.


Gabbia 7 – La miglior partita da quando è entrato nelle rotazioni difensive. Considerando i ritmi di gara non certo una prova del nove, ma è sempre ben posizionato e pronto a ripulire l’area di rigore. Nota di merito l’anticipo secco in mezzo al campo che dà il via alla ripartenza del terzo gol.


Theo Hernandez 6,5 – Visibilmente con il pilota automatico inserito. Non viene impensierito quasi mai in fase difensiva, si concede un paio di discese importanti nel primo tempo.


Kessie 6 – Più svagato del solito nel primo tempo, nel quale dà una perenne sensazione di leggerezza. Nella ripresa aumenta la concentrazione. Anche per lui una serata a marce ridotte.

> Dal 79’ Biglia s.v. – Ingiudicabile. Entra quando la partita non vede l'ora di concludersi.


Bennacer 6 – A questi ritmi è davvero troppo facile per lui. Non la perde praticamente mai se non nell’unica occasione in cui decide di strafare, circostanza dalla quale scaturisce il gol blucerchiato.


Saelemaekers 6 – Molto probabilmente ci si ricorderà di lui per il sinistro sparato in curva da ottima posizione nel primo tempo. E’ un ragazzo che sa fare tante cose, tra cui molto lavoro sporco: taglia, allarga il campo, pressa, sempre ben posizionato. Assicura l'equilibrio giusto, aspetto non scontato se si considera che l'altro esterno è spiccatamente offensivo.


Calhanoglu 7 – Appannato nel primo tempo, giochicchiato con poca lucidità nelle scelte. Nella ripresa dà il colpo di grazia alla partita con gol e assist in un quarto d'ora. Conferma la crescita importante nel post-lockdown.

> Dal 62’ Bonaventura 6 – Solito apporto. Si fa dare la palla e gestisce il ritmo di gara.


Rebic 6,5 – Partenza col volume della radio a palla. Sublime l’assist per Ibra e tante corse profonde fatte anche solo per liberare spazi ai compagni. Prende un giallo nel finale di tempo che gli costerà Milan-Cagliari.

> Dal 46’ Leao 6,5 – La solita eleganza e anche le solite pause, in un secondo tempo non facile da interpretare. Segna un gol che fa intravedere ciò che potrebbe diventare.


Ibrahimovic 8 – Si diverte. E a questi ritmi potrà farlo chissà per quanti anni ancora. L’anima di questa squadra. Due gol, un assist e tanta fame.

> Dal 79’ Paqueta s.v. – Entra con voglia ma la partita è già ampiamente in ghiaccio.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page