Donnarumma 6.5: una buona prova la sua, con qualche buon intervento nel primo tempo ma nulla di trascendentale. Non può nulla sui due gol.
Kalulu 6+: una partita ordinata. Stranamente, rispetto a quanto aveva fatto vedere fino ad ora, nel primo tempo è apparso timido ma, nel secondo torna ad essere il solito, solido e applicato, Pierre Kalulu a cui siamo oramai abituati.
Tomori 6.5: insuperabile di testa, aggressivo e, dentro l'area è un muro invalicabile. Mi domando se non sia arrivato il momento di vederlo titolare fisso...
Romagnoli 4: ha commesso un altro errore. L'ennesimo. In una partita di Coppa, dove se commetti il minimo errore vai fuori, non puoi marcare con le braccia larghe in quel modo dentro l'area di rigore. Per non parlare del fatto che dalla sua parte i cross e i tiri non trovano mai la giusta opposizione.
Hernandez 7.5: un gol annullato, un rigore procurato e segnato e un'ottima prova difensiva fanno si che sia, anche oggi, il migliore in campo. Penso sia superfluo dire più di quanto si sia detto sino ad ora, semplicemente, è superiore.
Bennacer 5+: non era al top e si è visto. Come contro lo Spezia era sempre fuori posizione ed arrivava sempre in ritardo. Speriamo l'infortunio non sia niente di grave. Errore di Pioli forzarlo?
Meitè 4.5: non è da Milan, e questo lo si era capito, ma se nemmeno contro l'avversario di stasera che, con tutto il rispetto, non era nulla di trascendentale riesce a imporsi allora davvero c'è qualcosa che non va. L'errore in marcatura alla fine è la ciliegina sulla torta.
Castillejo 6+: non combina nulla di che, ma il gol dello 1 a 0 nasce da un suo cross rasente. In fase offensiva pasticcia un po' mentre fa meglio in fase difensiva bene.
Krunic 5: era in campo? Ha poche occasioni per dimostrare le sue qualità e non le sfrutta mai. La cosa che più dà fastidio è che dove uno non arriva la qualità ci mette il carattere e, nel caso di Rade, non è così.
Rebic 6+: solita grande prova a livello tattico ma, qualitativamente parlando, ha fatto qualche errorino di troppo. Speriamo domenica possa fare meglio.
Mandzukic 6.5: fa la guerra per 80' contro i difensori avversari e, la sponda per il gol, poi annullato, di Theo la fa lui. Sta crescendo a livello di forma fisica ed è quello che conta perchè, come giocatore, non penso si possa discutere.
Tonali 6.5: ottima prova da parte di Sandro, costretto a entrare a freddo al 39' del primo tempo si fa trovare pronto e conduce una prova di grande personalità. Bene così.
Leao 5.5: entra ad inizio secondo tempo al posto di Rebic ma non dà mai l'impressione di essere realmente dentro la partita. Dopo numerosissime ottime prestazioni sta vivendo un normale periodo di flessione. Speriamo domenica gli passi.
Dalot s.v.
Calhanoglu s.v.
Pioli 5: la squadra, per un motivo o per un altro non è lucida, non è più quella squadra dominante che ci eravamo abituati a vedere, deve assolutamente dare la scossa. Errore grave, dal mio punto di vista, perseverare nello schierare Bennacer che già con lo Spezia aveva fatto vedere di non stare bene.
Pagelle a cura di Domenico Cutrupi
Comments