top of page
  • Immagine del redattoreLM

L'ironia del destino su Napoli-Milan

La Serie A si prende una pausa, lasciando spazio alle Nazionali. Al ritorno in campo, si affronteranno Napoli e Milan, per l'ottava di campionato. Proprio come il curioso precedente del 2010.

Che questa fosse una stagione particolare per il Milan, se ne erano già accorti in tanti. Dopo appena sette giornate di campionato e sei turni di Europa League (Qualificazioni e gironi, ndr), la narrativa dell'annata rossonera assume contorni sempre più poetici e, apparentemente, legati dal destino.


Lo stesso destino che ora, mette di nuovo i rossoneri davanti ad uno scenario intrigante, quanto curioso. Infatti, il match in programma per l'ottava di campionato vedrà affrontarsi Napoli e Milan. Il match capitò all'ottava di campionato anche nella stagione 2010/11. Ma, quello che rende ancor più coinvolgente l'avvicendamento al match, è pensare che proprio in quella trasferta datata 25 ottobre 2010, ci fu l'ultimo successo rossonero al San Paolo.


I più arguti avranno già pensato che, in quella stagione, ci fu anche l'ultimo successo del Milan in casa dell'Inter. Quel tabù è stato sfatato nel derby della quarta di campionato. Chissà che il destino non riservi lo stesso successo al cospetto dei partenopei. Con un minimo comune denominatore: Zlatan Ibrahimovic. Marcatore nel derby 2010/11, marcatore nel match contro il Napoli 2010/11. Poi marcatore nel derby 2020/21 e... chissà.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page