top of page
  • Immagine del redattoreLM

Tommaso Pobega, il sorriso del futuro

Straordinario momento di forma per il centrocampista di proprietà del Milan. Il classe 1999 ha segnato il quarto gol negli ultimi tre match disputati. Il club gongola.

Non è un nome nuovo tra gli appassionati del Diavolo. Anzi, Tommaso Pobega da tempo è sotto i riflettori, sia dei tifosi che degli esperti del settore giovanile. Nella foto aveva appena compiuto 15 anni, ed era giunto da appena un anno nel vivaio rossonero, dopo aver trascorso l'infanzia nella Triestina, squadra della sua città d'origine.


La crescita di Pobega è stata ragguardevole e senza battute d'arresto. Il giovane centrocampista oggi 21enne, dopo una stagione in Serie B al Pordenone, ora si sta affermando anche nella massima serie, tra le file dello Spezia, nel 4-3-3 disegnato da Vincenzo Italiano.


Come detto, il suo talento non esce allo scoperto solo oggi. Avevamo trattato accuratamente le caratteristiche del talentoso prodotto del Vismara. Tuttavia, il suo talento sta irrompendo anche nelle attenzioni di chi non lo aveva appuntato sul taccuino. Dopo essersi guadagnato la titolarità, Pobega ha segnato quattro gol negli ultimi tre match disputati. La doppietta di oggi con l'Italia Under-21, infatti, fa seguito ai gol segnati contro Benevento e Juventus. Contro i bianconeri il primo in assoluto in Serie A.


Il Milan osserva e, inevitabilmente, pregusta la possibilità di avere a disposizione un prospetto di valore per il futuro. Un gioiello classe 1999 che andrebbe ad aggiungersi ad un reparto in cui, neanche a dirlo, i giovani di qualità non mancano. Ismael Bennacer (23 anni, classe '97), Franck Kessiè (23 anni, classe '96), Sandro Tonali (20 anni, classe 2000).


Prima di trasferirsi in prestito con diritto di riscatto allo Spezia, il club ha voluto prolungare il suo contratto fino al 2025, a dimostrazione della grande fiducia che viene riposta sulla sua crescita. Il Milan, infatti, vanta anche un controriscatto sulle prestazioni del calciatore. Il futuro è dalla parte del giovane Pobega, nella speranza che sia a tinte rossonere.




56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page