top of page

Pasqua, Sampdoria Milan

  • Immagine del redattore: @VarBasten93
    @VarBasten93
  • 1 ago 2020
  • Tempo di lettura: 1 min



51′ Scontro Ramirez-Rebic – Il rossonero va faccia a faccia contro il trequartista della Sampdoria, che viene colpito al volto e rimane a terra dolorante. L’arbitro Pasqua non rivede le immagini al VAR e ammonisce semplicemente il calciatore del Milan.

Probabilmente segnalazione dell'assistente con tacita approvazione della sala Var che non ha riscontrato condotta violenta da parte del croato. Scelta condivisibile, Pasqua non poteva vederlo in diretta. Rebic ha rischiato, un po' troppo preso dal momento.



77′ Fallo di Kjaer su Gabbiadini – Intervento falloso di Kjaer ai danni di Gabbiadini. Pasqua va a visualizzare gli schermi del VAR e concede il penalty ai blucerchiati. Pasqua valuta da vicino e con visuale libera, la scelta di richiamarlo per un OFR (On Field Review) é dovuta al fatto che il difensore danese del Milan non tocca mai il pallone, neanche lo sfiora. Quindi la scelta tecnica di Pasqua andava rivista per forza. Rigore giusto, anche se non eclatante.


Malino nella gestualità l'arbitro dopo aver preso la decisione: anche se sul 3 a 0 decretare un calcio di rigore è sempre una cosa importante.




Comments


bottom of page