top of page
Immagine del redattoreLM

Grazie per il 2020, in attesa di un ritorno "totale". Ibra va a Sanremo e fa cantare tutti

di LM

È passata una settimana ma, stranamente, sembra ieri che Theo Hernandez depositava il 3-2 alle spalle di Reina, proiettandoci in vetta alla classifica. Un Natale sereno e soddisfacente per il popolo rossonero, grazie al Milan. Unica luce in un anno drammatico e devastante per la vita di tutti noi. Sembra ieri che Theo segnava alla Lazio ma, in compenso, sembra passato un secolo dallo scorso Natale, quando eravamo qui a raccogliere i cocci della rottura di un sogno, a Bergamo. 5 gol e tutti sconfortati. Nessuna luce in fondo al tunnel e, se qualcuno ci avesse detto: "Non buttarti giù, tra un anno sarai primo a +10 sulla Juventus", probabilmente, avremmo reagito con epiteti ragguardevoli nei confronti dell'interlocutore. Invece è così, un 2020 di ricostruzione e di grandi gioie, in attesa di un 2021 che possa riportare definitivamente il Milan dove merita di stare.


Il calcio è fermo, ancora per poco, visto che tra quattro giorni si torna in campo contro il Benevento. Si muovono le voci di mercato e, ancora una volta, si muove la tribuna degli "abituati bene". In pochi giorni, tra auguri di Natale e di Santo Stefano, si sono susseguiti molteplici casi anomali: da Donnarumma proposto all'Inter, alle lamentele di procuratori solitamente silenziosi. Da Ibrahimovic ospite a Sanremo al risarcimento per Boban. Però. Verrebbe da dire che, nonostante al Festival di Sanremo ci vada Zlatan, la voce canterina è venuta a tutti gli altri. Pazienza, è il gioco delle parti. Non vale neppure la pena dedicare qualche pensiero perché, in fondo, si sa che ci sarà altro di cui parlare in questi mesi. Dispiace solo che le canzoni siano così stonate.


Tante canzoni e tanti cantanti ma anche, fortunatamente, delle belle note armoniose. Per esempio il ritorno in gruppo di Simon Kjaer. Pioli ritrova il suo leader difensivo, il Milan ritrova un perno fondamentale della sua spina dorsale. E allora, in attesa di tornare in campo, godiamoci le feste. Ce lo meritiamo tutti, dopo un anno così complesso. Poi torneremo a fare le guerra tra veleni, dati, numeri e tutto ciò che ne consegue. Domani terminerà il 2020. Poi torneremo a tifare Milan, perché l'amore per il Diavolo... quello no. Non termina mai. Buone feste a tutti.



67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page