top of page

Atletico Madrid 0-1 Milan: I SOGNI VANNO INSEGUITI!

  • domcut03
  • 25 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Se ci fosse stata una speranza di qualificazione, questa passava dalla vittoria di oggi. E allora parliamo al presente, perché il Milan, grazie al gol di Walter Junior Messias, l'uomo dell'ultimo giorno di mercato che segna al suo primo tiro in porta in assoluto in Champions League ha ancora con sé la speranza.


Breve cronaca:

Al Wanda Metropolitano la squadra di Stefano Pioli scende in campo con questo undici iniziale: Tatarusanu in porta, difesa composta da Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; a centrocampo la coppia Tonali-Kessiè e dietro l'unica punta Giroud, Saelemaekers, Diaz e Krunic che, a sorpresa, prende il posto di Leao.

Da subito il Milan ha tra le mani il predominio del gioco e, come da copione, gli spagnoli otturano il più possibile gli spazi per poi ripartire in contropiede.

I primi 45' di gioco però si concludono sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo, dopo i primi cinque minuti dove l'Atletico sembrava metterci un po' più di coraggio, il Milan continua ad attaccare, ma il risultato non si sblocca. Risultato che non varia nemmeno dopo l'incredibile occasione arrivata sui piedi di Bakayoko salvata sulla linea.

Intanto, ad Anfield, il Liverpool aveva già portato a termine il proprio lavoro segnando due gol al Porto.

Quando ormai i minuti erano pochi però, l'uomo che non ti aspetti, la favola nella favola, Walter Junior Messias, sfrutta un cross fantastico di Kessiè e di testa incorna il pallone trafiggendo Oblak.

Al minuto 87 il Milan è in vantaggio 1 a 0 a Madrid e il risultato non varia più.

Sentenze posticipate all'ultima giornata.


Pagelle

Ritengo inutile e scontato fare le pagelle, i ragazzi stasera meritano tutti 10 in pagella. È stata fatta una partita perfetta sia da chi è partito dall'inizio sia da chi è subentrato a partita in corso: in primis W.J.Messias.


Pagelle a cura di Domenico Cutrupi

 
 
 

1 Comment


azizzouhir
azizzouhir
Nov 25, 2021

Grande cuore, grande energia. Non possiamo che essere orgogliosi. Senza big prova convincente. Si può soltanto migliorare ma bisogna sempre giocare su ritmi elevati

Like
bottom of page