Giornata di vigilia in casa rossonera e consueto appuntamento in conferenza stampa per mister Pioli. Si parte con valutazioni sull’avversario, la Roma di Fonseca, e in particolare sulla forza delle due squadre, separate da nove punti in classifica:
“Noi e la Roma siamo abbastanza simili, la realtà ci dice che siamo ancora lontani. Domani è uno scontro diretto, sappiamo delle difficoltà della partita, abbiamo un'occasione per vincere e mettere in campo le nostre qualità. E' un'opportunità da sfruttare. Domani sarò importantissimo leggere i momenti, ci sarà grande caldo e dovremo dosare le forze, essere aggressivi ma anche bravi quando ci sarà da palleggiare, contro un avversario che ci può concedere anche spazi”
Il Milan insomma è chiamato a un solo risultato per accorciare le distanze su una diretta concorrente europea e per sfatare il tabù che non lo vede mai vincente contro le squadre avanti in classifica. La partita di andata, buona sotto il profilo del gioco e delle occasioni create, è lì a dimostrare che i rossoneri possono centrare i tre punti specie se riusciranno a capire i momenti della partita, come ricordato dallo stesso Pioli, evitando le avventatezze viste all’Olimpico.
La formazione dovrebbe grosso modo ricalcare quella vista a Lecce, con l’unico dubbio di Kjaer il quale appare comunque sulla via del completo recupero. Non ci sarà invece nemmeno in panchina Ibrahimovic, anch’esso quasi recuperato in vista delle prossime partite.
Parole al miele di Pioli per il reparto offensivo, in particolare per Rebic e Castillejo, due giocatori che “sanno abbinare intesità, quantità e qualità importanti”.
Chiosa finale su Donnarumma e sulla questione rinnovo, che fa ben sperare i tifosi:
“E' molto attaccato al Milan, penso che prenderà la decisione migliore per sé stesso, io comunque non lo vedo lontano dal Milan”
In un San Siro ancora deserto l’appuntamento è per domani alle 17.15, Milan-Roma con vista Europa.
Comments