Terza vittoria di fila per la primavera allenata da Mister Giunti con una doppietta di uno scatenato Colombo. Dopo la sosta per le Nazionali, che ha coinvolto anche la nostra primavera, ieri sono scese in campo per il campionato Primavera 2 il Milan contro la Cremonese. Sul campo di Vismara, il Milan ha trovato la vittoria in rimonta, battendo 2-1 la squadra grigiorossa grazie ad una doppietta di Lorenzo Colombo.
Per questa partita Mister Giunti ha potuto usufruire anche del ritorno in campo di Mattia Caldara, titolare e impiegato al centro della difesa per 45'.
Primo tempo difficile per la squadra rossonera, che non riesce a trovare sbocchi per rendersi pericolosa, per merito di una Cremonese messa molto bene in campo.
La prima frazione si chiude con la squadra di casa sotto di un gol grazie a Bertazzoli che in scivolata ruba la palla a Soncin e deposita in rete il gol che porta in vantaggio la sua squadra.
Nella ripresa Federico Giunti, opera subito due cambi, fuori Caldara, molto probabilmente era nei piani di fargli fare solo un tempo, e Pecorino e dentro Michelis e Colombo. E il Milan cambia decisamente passo, al 48 minuto trova subito il pareggio con il nuovo entrato Colombo che tu per tu con il portiere avversario riesce ad infilarlo nell’angolo del palo più lontano. Sempre Colombo si ripeterà al 66’ sfruttando un bellissimo assist di Brescianini, realizzando così la sua doppietta personale. Tre punti importanti che consentono ai nostri ragazzi dopo cinque giornate di salire a quota 11 e di mantenere in solitaria il secondo posto in classifica, a -4 dalla capolista Hellas Verona.
Sabato prossimo la Primavera rossonera sarà nuovamente di scena al Vismara, stavolta contro il Parma. Le parole di Mister Giunti al termine della partita:
IL PRIMO TEMPO "Davvero una gara difficile. Nel primo tempo abbiamo fatto molta più fatica di quanto ci aspettavamo e speravamo, la Cremonese ci ha messo in difficoltà. Hanno fatto una grande partita difensiva, chiudendoci gli spazi e non concedendoci occasioni; sono anche stati bravi a ripartire. E poi il gol preso ci ha complicato ancora di più la vita".
IL SECONDO TEMPO "Nella ripresa siamo entrati con un altro spirito, i due gol sono stati una conseguenza del diverso approccio e del buon atteggiamento. All'intervallo ho spronato i ragazzi a fare quello che sanno fare. Ci può stare di sbagliare un tempo di una partita, ma ci prendiamo questi tre punti molto importanti".
IL CAMPIONATO "Sono contento del nostro percorso, sarebbe un grosso errore pensare di sbarazzarci agevolmente di tutte le squadre di questo campionato perché incontriamo quasi sempre avversari che non se la giocano a viso aperto. A Cittadella meritavamo di vincere, abbiamo giocato meglio ma bisogna fare gol. Di oggi mi è piaciuta la voglia di ribaltare il risultato e di andarci a prendere la vittoria".
SU CALDARA "Per lui sono stati 45' positivi in una partita vera. È stato un buon test e noi saremo sempre disponibili a far giocare qualcuno della Prima squadra in caso di necessità". Sempre dagli spogliatoi del MIlan, le dichiarazioni dell'attaccante classe 2002 Lorenzo Colombo, match-winner di giornata con una doppietta nella ripresa che ha ribaltato il parziale in favore dei rossoneri: “Arrivavo da un infortunio abbastanza lungo e avevo voglia fin da subito di dimostrare di poter far vincere questa squadra. In questa categoria le partite sono sempre difficili, poi nel secondo tempo gli spazi si aprono e quindi diventa più facile creare occasioni e trovare il gol soprattutto per noi attaccanti.” IL TABELLINO
MILAN-CREMONESE 2-1
MILAN (4-3-2-1): Soncin: Barazzetta, Potop, Caldara (1'st Michelis), Oddi (10'st Borges); Sala, Brescianini, Mionić (10'st Brambilla); Capone (30'st Frigerio), Tonin; Pecorino (1'st Colombo). A disp.: Jungdal; Bassoli, Haidara, Molero, Tahar. All.: Giunti. CREMONESE:: De Bono; Lamanna (10'st Perotta), Bia (10'st Sow), Xoxha, Quaranta, Bignami, Girelli, Cella, Bertazzoli (17'st Bingo), Crivella (30'st Salami), Spini (17'st Emche). A disp.: Scarduzio; Battini, Ghisolfi, Kadjo, Pederzoli, Parmiggiani, Kadjo. All.: Lucchini. Arbitro: Bitonti di Bologna. Gol : 36' Bertazzoli (C), 3'st e 21'st Colombo (M). Ammoniti: 26' Barazzetta (M), 38'st Tonin (M).
Massimo Volpato
コメント