top of page
Immagine del redattoreMassimo Volpato

Cammino in salita

di Massimo Volpato





Il Milan Primavera esce sconfitto per 1-0 dalla trasferta di Vinovo, cedendo ancora nel secondo tempo. Stavolta la delusione è per aver perso la partita solo negli ultimi minuti, quelli più delicati e importanti, dando merito ai bianconeri che da metà ripresa ha accelerato, grazie alla notevole spinta dei cambi, trovando la forza di sbloccare il punteggio. A Vinovo il Milan è rimasto un'altra volta a digiuno di reti, che fa vedere quanto questa squadra attualmente abbia bisogno di Colombo, Maldini e del rientro di Roback. A tratti, però, specie verso lo scadere del primo tempo, i ragazzi di Mister Giunti si sono comportati bene, costruendo (e sprecando) tanto. Conclusa la terza giornata la nostra Primavera resta ferma a quota 3 punti. Ora c’è la sosta per le Nazionale, un momento molto prezioso per insistere nel lavoro senza perdere fiducia e motivazioni e nell'inserimento dei nuovi, notizia do ieri sera che c’è un nuovo arrivo in casa rossonera, nella speranza di avere un po’ di equilibrio e stabilità. Al ritorno dalla pausa, altra trasferta a Torino, sponda granata perché in programma c’è Torino-Milan.


I Top

Stanga: chiude bene sulle offensive bianconere, le sue discese lungo la fascia creando spesso pericoli alla Juventus

Di Gesù: un pò precipitoso nel primo tempo, nella seconda frazione migliora con buoni spunti individuali, senza comunque lasciare il segno nel match

Tonin 6: difende palla, fa salire la squadra e lotta come sempre, pur non riuscendo a incidere nel match. La sufficienza è comunque mmeritata.

Da rivedere

Olzer 5.5: gioca con qualità in mezzo al campo, è protagonista di alcune ottime giocate, non riuscendo però mai a inquadrare la porta

Mionic 5.5: rifinisce bene nel mezzo, ragiona palla al piede. La sua gara è sufficiente, fino a quando regala il pallone del vantaggio bianconero.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 1-0

JUVENTUS (4-2-3-1): Garofani; Leo, Riccio, De Winter, Ntenda; Miretti, Barrenechea (8'st Pisapia); Sekulov (47'st Nzouango), Bonetti (25'st Cotter), Iling-Junior (25'st Soulé); Da Graca (47'st Cerri). A disp.: Raina, Senkó; Mulazzi, Turicchia, Verduci; Hasa, Omic. All.: Bonatti.

MILAN (4-3-2-1): Jungdal; Stanga, Tahar, Michelis, Oddi; Di Gesù (42'st Signorile), Brambilla (42'st Bright), Mionić; Olzer (19'st El Hilali), Capone; Tonin. A disp.: Desplanches, Moleri; Grassi, Obaretin; Cretti, Robotti. All.: Giunti.

Arbitro: Marini di Trieste.

Gol: 39'st Pisapia (J).

Ammoniti: 11'st Di Gesù (M).


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page