Conosciamo meglio le ragazze ROSSONERE
- Ribalta Rossonera
- 5 gen 2020
- Tempo di lettura: 3 min
L’Associazione Calcio Milan o Milan Femminile nasce ufficialmente l’11/06/2019, con il comunicato numero 68, la FIGC attribuì il titolo sportivo dell’ A.C.F. Brescia Calcio all’ A.C. Milan.
Di certo ognuno di noi non diede troppo peso a quella comunicazione, a livello societario eravamo in piena incertezza cinese tant’è che da lì ad un mese subentrò il Fondo Elliott, e i nostri cuori erano pienamente concentrati alla fine che avrebbe fatto il nostro A.C. Milan in quel momento identificato esclusivamente con quello maschile. Ma la squadra si formò con alla guida colei che ha rappresentato il calcio femminile italiano da sempre, Carolina Morace, che portò la squadra al suo primo anno di nascita ad un dignitosissimo 3°posto. Quest’anno la squadra è nelle mani del “El segna sempre Lu” Maurizio Ganz che da questa prima parte di stagione ha sicuramente fissato nelle menti delle nostre ragazze “il non mollare mai”.
Teniamo a precisare che le calciatrici in Italia non sono considerate professioniste, quindi essendo dilettanti possono sottoscrivere solo contratti privati rinnovabili di anno in anno con un tetto pari a 30.658€ lordi, che con i vari rimborsi giornalieri possono arrivare a 40.000€, poi ovviamente possono accordarsi con i vari sponsor e quindi arrivare a cifre ancor più dignitose. Questa mia precisazione è per dire che se qualche maschietto si avvicina al calcio spinto sì dalla passione per questo sport, ma con una buona percentuale anche dall’eventuale guadagno, probabilmente per le donne c’è davvero solo passione.
Di seguito analizzeremo più nel dettaglio il mondo Milan...
Partiamo dallo staff tecnico del Mister Ganz, che è così composto:
· Davide Cordone – allenatore in seconda;
· Lorenzo Francini – preparatore atletico;
· Christian Berretta – preparatore dei portieri;
· Carlo Brevi – Videoanalista;
· Roberto Angioni – Team Manager;
Adesso vi faremo conoscere più nel dettaglio, per numero di maglia, le vere protagoniste che rappresentano i colori rossoneri durante le battaglie di quest’anno:
1 nel ruolo di portiere Alessia Piazza, purtroppo il suo idolo è Buffon, ma essendo appena arrivata all'AC Milan e vedendo Gigio siamo certi che cambierà idea…
2 nel ruolo di difensore Mònica Mendes.
4 nel ruolo di difensore Stine Hovland, amante della pallavolo e del cioccolato norvegese…
5 nel ruolo di centrocampista Mia Bellucci, la bella Mia è anche modella, è arrivata alla fase finale di Miss Toscana…
6 nel ruolo di difensore Laura Fusetti, laureata in scienze e tecnologia della ristorazione, ama libri di fantascienza e gialli e la musica anni '70/80...
7 nel ruolo di attaccante Valentina Bergamaschi, peccato che tifa Inter, ha iniziato a giocare in una squadra maschile…
8 nel ruolo di centrocampista Marta Carissimi, ha studiato ingegneria gestionale al Politecnico di Torino…
9 nel ruolo di attaccante e capitano Valentina Giacinti, ama cucinare, Vasco e giocare alla play... Tifa Atalanta...
11 nel ruolo di centrocampista Nora Heroum, amante dello shopping e molto legata a Marta Carissimi…
12 nel ruolo di portiere Mària Korenciovà, al suo arrivo nel Milan ha ricevuto degli in bocca a lupo speciali dal suo connazionale, sempre innamorato dei nostri colori “Kuco” Kucka…
13 nel ruolo di difensore Federica Rizza…
14 nel ruolo di centrocampista Lidija Kulis…
15 nel ruolo di centrocampista Refiloe Jane, prima sudamericana del calcio femminile in Italia…
16 nel ruolo di attaccante Lady Andrade, la paragonano a Neymar, ma il suo idolo è Ronaldihno…
17 nel ruolo di centrocampista Dominka Conc, è stata decisiva con una doppietta al primo storico derby femminile…
18 nel ruolo di difensore Sandra Zigic, da buon corata uno dei suoi idoli c’è l'ha in casa... Boban…
19 nel ruolo di centrocampista Martina Capelli, conosce molte lingua grazie al fatto che è stata una giramondo per il calcio, Germania, America, Svizzera tra le sue precedenti case…
21 nel ruolo di difensore Raffaella Marineri, la miglior cantante del gruppo...
22 nel ruolo di attaccante Deborah Salvatori Rinaldi, attenta alla preparazione delle partite e appassionata di selfie...
23 nel ruolo di centrocampista Miriam Longo…
27 nel ruolo di difensore Linda Tucceri Cimini, ama viaggiare e stare all'aria aperta…
28 nel ruolo di attaccante Sara Tamborini, si ispira a Barbara Bonansea, Alex Del Piero e Paulo Dybala… sperando che cambi gusti il suo cantate preferito è Ultimo…
30 nel ruolo di portiere Francesca Zanzi, laureta in managment dello sport, molto legata alla mamma Milva, 4 dei suoi 14 tatuaggi sono a lei dedicati... Da piccola tifava Inter, glielo perdoniamo…
33 nel ruolo di difensore Francesca Vitale, tifa Juve, idolo Marchisio... Ma si ispira a Nesta e Thiago Silva, molto meglio l'ispirazione…
88 nel ruolo di centrocampista Claudia Mauri, il suo è stato un ritorno alle origini che l'ha molto emozionata...
Comments