top of page
Giallo_585

Dritti verso la meta

Continua il tour de force per la Serie A e per il Milan, impegnato domani nella sfida di San Siro contro il Parma. Sei partite alla fine della stagione e obiettivo Europa sempre più vicino per i rossoneri, chiamati a confermare le buone prove degli ultimi tempi.

Come di consueto il giorno di vigilia coincide con la conferenza stampa pre-partita di mister Pioli, il quale fa bene a non fidarsi degli avversari:

“Domani affrontiamo una squadra difficile, dobbiamo essere ben preparati sotto tutti i punti vista".

Il Parma è in effetti squadra ostica, molto fisica. Sul momento positivo della squadra e sul cambio di passo post-emergenza Pioli sembra avere le idee abbastanza chiare:

“Abbiamo costruito un modo di stare in campo e una mentalità precisa. Non partiamo da zero domani sera, abbiamo la nostra filosofia di gioco e la nostra mentalità che ci ha portato ad ottenere risultati importanti. Giochiamo con grande intensità. Domani sceglierò chi ha recuperato bene. Cambiare qualche giocatore non significa cambiare la nostra filosofia. Domani saranno importanti sia chi inizia, sia chi entrerà dopo".

Tante poi le domande sui singoli, da Ibra a Theo, da Leao a Gigio Donnarumma: per tutti il mister ha una parola di stima:

“Ibra è un vincente, a Napoli è uscito non contento perché stavamo perdendo. E' giusto così. Jack Bonaventura è un ottimo giocatore, che sta facendo bene sia a partita in corso che dall'inizio. Theo può diventare uno dei terzini migliori al mondo. Leao ha un potenziale incredibile. Gigio Donnarumma ha grande equilibrio e un rendimento altissimo”.

Tra le novità di formazione quasi certo del posto tra gli undici Davide Calabria, buone possibilità di vedere dall'inizio anche Krunic e Gabbia.


Siamo al rush finale per la conquista dell’obiettivo minimo, la qualificazione in Europa League (magari senza passare dai preliminari). Parma e Bologna in casa rappresentano lo snodo cruciale per mettere al sicuro il piazzamento.

Il Milan è chiamato a farsi trovare pronto e chiudere la pratica.


Appuntamento alle 19.30 di domani 15 Luglio, Milan-Parma.

13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page