top of page
  • andreapietrafitta

Un Milan a metà al Vismara: è 1-1 contro la Roma


Un Milan che gioca solo un tempo: troppo poco per qualunque ambizione degna di tal nome. La squadra di mister Ganz persiste nel suo momento di crisi e coglie il suo primo pareggio in questo campionato con il punteggio di 1-1 contro la Roma. Pesa tantissimo una prima frazione di gioco disputata nettamente al di sotto delle aspettative e la Roma che tradizionalmente è avversario ostico non si è fatta trovare impreparata.

Maurizio Ganz schiera il tradizionale3-5-2: Giuliani; Árnadóttir, Agard, Fusetti; Thrige, Grimshaw, Vero, Adami, Bergamaschi; Thomas, Giacinti. Fifi Jane in panchina, Boquete con le chiavi del centrocampo. Le giallorosse partono subito forte e non lasciano spazio all’iniziativa delle padrone di casa. Prima Andressa rischia il vantaggio, annullato solo da un miracoloso salvataggio di Laura Fusetti. Poi Serturini, da posizione defilata, batte Giuliani con un preciso piatto destro all'angolino. Per il Milan si registra solo la reazione di Vero Boquete, ma il suo tiro è bloccato dall’ex portiere rossonere Camelia Ceasar. La Roma spinge e rischia di fare bottino, ma fortunatamente il gran tiro di Glionna dalla distanza è fuori dallo specchio.

Alla ripresa è solo una fortunosa rete di Grimshaw a regalare il pareggio alle rossonere. Il gol scuote le ragazze: prima Thomas servita in profondità da Vero si fa ipnotizzare da Ceasar. Poi ci prova invano Capitan Giacinti. Le giallorosse non sono incisive come nel primo tempo. Al 76’ magistrale punizione in area di rigore di Boquete ma Grimshaw non riesce a inquadrare la porta da posizione ravvicinata. Nel finale occasionissima per il Milan: Giacinti in area tira al volo a pochi passi dalla porta, miracolo di Ceasar.

Al termine della sesta giornata di Serie A femminile, dunque, le rossonere si attestano timidamente al terzo posto con 13 punti allontanandosi irreparabilmente dalla vetta della classifica. Che la sosta per le Nazionali sia motivo di riflessione per quella che si sta profilando come una stagione fallimentare: il 31 ottobre alle 12.30 ci aspetta la tremenda trasferta di Firenze.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page