top of page
  • andreapietrafitta

Un Milan forza 8 distrugge la Lazio di Carolina Morace!


A Formello il punteggio è clamoroso: Lazio-Milan 1-8!


Al di là di ogni previsione e immaginazione. Il Milan di Maurizio Ganz mostra un volto inedito annientando la Lazio di Carolina Morace con un punteggio più che tennistico. A Formello non c’è partita: le rossonere partono con Korenčiová tra i pali (riposo per Laura Giuliani); Fusetti, Agard, Codina Panedas sulla linea difensiva; Bergamaschi, Jane, Adami e Thrige a centrocampo; Thomas e Vero Boquete dietro capitan Giacinti, oggi davvero implacabile.

L’avvio è subito shock per le laziali che vanno sotto al 5': passaggio illuminante del fenomeno Vero Boquete dal limite dell'area, Thomas stoppa la palla e di sinistro insacca alle spalle di Öhrström. Il Milan soffoca l’azione delle avversarie, incapaci di ogni minima reazione, e dopo pochi minuti è capitan Giacinti, lanciata da Greta Adami, a raddoppiare. I fantasmi delle occasioni perdute prendono momentaneamente forma quando al 13’ la stessa Giacinti sbaglia incredibilmente a porta sguarnita.

L’appuntamento con gol è solo rinviato. Thomas corre sulla destra, capitan Giacinti in area capitalizza e sigla la sua momentanea doppietta: è 0-3 per le ragazze di Mister Ganz. Momentanea perché dopo soli due minuti è tripletta: Bergamaschi vola sulla sinistra, trova Giacinti in area di rigore che di sinistro insacca: la Lazio è tramortita, sotto di quattro reti alla mezz’ora della prima frazione di giuoco.

C’è tempo anche per il tentativo di poker del capitano, annullato per posizione di fuorigioco. Il secondo tempo riprende con motivazioni diverse, e maggiore serenità e sicurezza in campo da parte delle rossonere. Esce Codina, entra Arnadottir. Vero Boquete decide di dispensare felicità anche alla ex romanista Lindsey Thomas che a tu per tu con Ohrstrom non sbaglia e realizza la sua personale doppietta. Sale in cattedra anche Greta Adami che serve su un piatto di argento la palla del poker di Valentina Giacinti: siamo al già clamoroso 0-6!!

Non è finita qui: un rimpallo favorisce Vero Boquete: la galiziana – altissimi livelli anche oggi – firma il suo secondo gol stagionale. La Lazio cerca il gol della bandiera e lo trova al 78’ grazie a Martin.


Passerella finale per i debutti in serie A femminile per Miotto e Cortesi, quest’ultima protagonista dell’ottava rete rossonera grazie ad uno splendido calcio di punizione a pochi minuti dal termine dell’incontro.

Una partita perfetta, un Milan cinico che non vedevamo da tempo (ricordiamo otto gol proprio quando a guidare il Milan era Carolina Morace, contro la Pink Sport Bari). Ancora generosa la prova di Greta Adami. Il Milan Femminile comanda la classifica a punteggio pieno e affronterà la sosta nazionali con il massimo livello di ottimismo. Si riprenderà il prossimo 25 settembre: al Vismara arriverà il temuto Sassuolo, e sarà una partita da non perdere.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page