Il pari nella sfida di andata dei quarti di Coppa Italia tra Sassuolo e Milan lascia ancora apertissimo il discorso qualificazione. Tra due settimane, il 13 febbraio, le due squadre si ritroveranno al Vismara e e sarà una battaglia tutta da vivere.
Ai microfoni di Milan TV, Maurizio Ganz ha commentato il pareggio: "Abbiamo giocato contro la terza in classifica, e da parte nostra è stato sicuramente un ottimo primo tempo. Abbiamo dato spazio ad altre giocatrici, anche se si è sentita la mancanza di Fifì (Jane, ndr) in mezzo al campo: tutto sommato abbiamo fatto una grande gara che ci permette di avere un vantaggio nel ritorno.
Nel primo tempo abbiamo mostrato grande personalità, palla a terra e tante occasioni. Valentina Giacinti ha fatto un grandissimo gol. Nel secondo tempo siamo leggermente calati, condizionati dall'errore sotto porta. Sul 2-0 sarebbe finita la partita. Abbiamo preso questo gol strano agli ultimi minuti, ma è chiaro che ci teniamo stretti questo vantaggio e ripartiamo dall'1-1 ottenuto fuori casa".
"Credo che oggi si siano viste due squadre con tanta voglia di arrivare in alto, due squadre che giocano a calcio con ottime giocatrici: è stata una grande partita. Siamo un po' amareggiati perchè abbiamo davvero assaporato la vittoria. Forse nel primo tempo si è visto più gioco sia da parte nostra che da parte loro, mentre nel secondo tempo c'è stata un po' di confusione. Quando cerchi di portare a casa le partite è chiaro che i momenti di difficoltà ci sono. In questo caso la difficoltà ce la siamo creata noi: come ho detto prima se avessimo realizzato il 2-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Il Sassuolo ci ha creduto, abbiamo preso questo gol. Quando la palla entra in area dobbiamo essere più bravi a leggere le situazioni"
Domenica, in campionato, le ragazze di mister Ganz ospiteranno il San Marino, per la seconda giornata del girone di ritorno.
Comentarios