E’ Tuttosport a parlare del mercato di casa Milan nel giorno dell’esordio in campionato. La massima attenzione è sul ruolo di difensore centrale, visto il vuoto alle spalle di Kjaer e Romagnoli. Due i giocatori al centro del mirino, Ajer del Celtic e Fofana del Saint Etienne.
Kristoffer Ajer, norvegese classe 1998, dopo i primi passi al Lillestrom e allo Start, è in Scozia dal 2016, dove ha anche vestito la maglia del Kilmarnock. L’investimento dei neroverdi si è rivelato azzeccato, e ora la richiesta sarebbero 20 milioni di euro.
Trattativa difficile, con il dt Paolo Maldini a cercare la mediazione: volontà è strappare un prestito oneroso con riscatto al termine della stagione, ovviamente al verificarsi di certe condizioni, come presenze e prestazioni.
Ma in Francia sono sempre forti le voci su Wesley Fofana. In questo caso il Milan avrebbe già fatto la sua mossa, mettendo sul piatto 28 milioni di euro. I colloqui tra le parti sarebbero sempre in atto per il classe 2000, in cerca della prima avventura fuori dal club francese.
Comments