top of page
  • Immagine del redattoreLM

Juventus-Milan, la sfida della verità e un tabù ingombrante da abbattere

di LM

Questa sera non sarà una sfida per deboli di cuore. Alle 20:45 va in scena Juventus-Milan tra le mura dell'Allianz Stadium. Un'intera stagione può decidersi stasera. Sia il Diavolo che la Vecchia Signora non possono permettersi di fallire, se vogliono raggiungere la partecipazione alla prossima Champions League. Napoli e Atalanta continuano a viaggiare veloce e, stasera, entrambe le squadre sono chiamate ad un'importante risposta alle rivali.


Il Milan non vince in casa della Juventus dalla stagione 2010/11, da quella rete di Gattuso che lanciò i rossoneri verso la conquista del 18esimo scudetto. Gattuso, questa sera, guarderà il match da tecnico del Napoli, cullando la possibilità di chiudere il campionato davanti ad entrambe le compagini.


Il Milan farà affidamento sul suo leader naturale Zlatan Ibrahimovic, nonché sulla carica dei tifosi che oggi hanno accompagnato i loro beniamini prima della partenza per Torino. Pioli va verso il passaggio al 4-4-2, al fine di non isolare lo svedese nell'area di rigore avversaria mantenendo al contempo una certa stabilità nel centrocampo. Una sfida tutta da vivere, per il futuro del Diavolo e per le sue ambizioni.

32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page