Dopo la vittoria contro la Lazio, la rimonta di questa sera ai danni della Juventus è la prova che questo Milan se la può giocare fino alla fine.
La prima conclusione pericolosa del match arriva al 7' minuto con Saelemakers, che dal limite si aggiusta la palla e calcia col destro. Tiro centrale, facile per Szczesny.
Al 9' minuto punizione dalla destra calciata da Bernardeschi. La palla è indirizzata verso Bonucci, che non ci arriva di poco.
Al 13' ancora Bernardeschi trova CR7 sulla sinistra. L'asso portoghese calcia col destro, ma trova la deviazione di Conti, che manda la palla in calcio d'angolo.
Al 21' sbaglia il passaggio Cuadrato verso Pjanic, che scivola. Kessie recupera la sfera e serve Ibra, che entra in area, si sposta la palla con la suola e calcia con il sinistro, blocca Szczesny.
Al 24' ottima combinazione Hernandez - Ibra: il francese crossa rasoterra verso Ibrahimovic, che ancora una volta calcia col sinistro. Para Szczesny.
Al 37' la palla arriva sui piedi di Danilo che calcia verso la porta, Kjær interviene respingendo di testa.
Al 45' Bernardeschi di tacco offre un assist a Higuain, che dal limite si gira e calcia col destro. Para Gigio.
Pochi secondi dopo Paquetà taglia fuori la difesa bianconera con una buona verticalizzazione verso Ibra, che segna, ma in posizione irregolare.
L'inizio del secondo tempo non è dei migliori:
Al 46' è Rabiot show: salta Hernandez a centrocampo e porta palla da solo fino al limite dell'area, dove indisturbato, prende la mira e calcia. 1-0 per gli ospiti.
Al 52' il lancio di Cuadrado trova impreparata la coppia Kjār-Romagnoli : lasciano Ronaldo completamente solo, che a tu per tu con Gigio non sbaglia. 2 - 0 per la squadra allenata da Maurizio Sarri.
Al 55' Hernandez arriva sul fondo e crossa verso Rebic, che gira di testa addosso al braccio di Bonucci. La devizione del capitano bianconero invita l'arbitro ad andare al Var. Dopo un breve consulto prende la decisione. Calcio di rigore: dagli 11 mt. si presenta Ibra, che spiazza Szczesny. È 2-1
Al 67' Ibra posizionato in area serve Kessie: l'ivoriano salta Bonucci e segna il 2-2
Un minuto dopo ancora Milan: Rebic subisce fallo, l'arbitro concede il vantaggio, la palla arriva piedi di Leao, che entra in area e calcia: complice la deviazione di Rugani, la palla entra in porta: 3-2 rimonta completata.
Al 74' Hernandez vede Rebic lungolinea, arriva in area e calcia: sulla respinta di Szczesny, Leao e Calhanoglu non arrivano alla conclusione.
Al 77 si rivede la Juventus: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rugani trova la deviazione di testa: miracolo di Gigio che tiene in vantaggio i rossoneri.
All 80' Alex Sandro sbaglia un cambio di gioco banale vicino alla propria area, servendo Bonaventura. Il centrocampista ex Atalanta appoggia la palla a Rebic, che non sbaglia, 4-2.
Al 89' Calhanoglu ci prova su punizione, Szczesny devia in angolo.
Al 95' segna Cr7, ma il gol viene annullato per posizione irregolare
Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine: il Milan vince 4-2 contro la Juventus.
4 gol contro la Juventus non si vedevano dalla stagione 88/89
Le parole del mister Pioli ai microfoni di DAZN:
"La classifica non rispecchiava le nostre qualità. Ora la squadra ci crede, sono contento anche se non abbiamo fatto niente. Le prossime gare saranno impegnative, a Napoli sarà difficile, contro una squadra molto forte."
"Siamo stati bravi a sfruttare l’episodio del rigore, da lì abbiamo ritrovato entusiasmo e convinzione. Peccato per i primi due gol presi, ci siamo fatti sorprendere da Rabiot. Dovevamo difendere meglio anche sul secondo gol"
"Oggi è il 7 Luglio, non sto pensando al 3 Agosto: con questa squadra sto bene. Non sto pensando però al futuro, non è successo mai di giocare in questo periodo, e di giocare così tante partite."
Davide
Comentarios