di LM
Ci siamo, è arrivato il momento. Ritorna l'Europa League e, per il nostro amato Diavolo, è tempo di una sfida da sogno. Come guardarsi allo specchio perché, il Manchester United, porta con sé anche un bel pezzo di storia del Milan. E che storia. Dalle magiche notti firmate da Crespo e Kakà, al fascino dell'Old Trafford, uno stadio in cui il Milan ha raggiunto la gloria anche quando l'avversario era la Juventus e non la banda dei temibili Red Devils. Tanta emozione per i tifosi del Milan con unico dispiacere. Sia il 'Teatro dei Sogni', così come San Siro al ritorno, non rivivranno quell'atmosfera da sold out che, in altri tempi, sicuramente avrebbero offerto.
Milan e Manchester United daranno vita al sesto atto di una sfida storica ed emozionante. Per la prima volta le due compagini si affronteranno in Europa League. I precedenti sorridono al Diavolo, infatti, quattro volte sulle cinque sfide passate, hanno visto i rossoneri passare il turno. Occhio, tuttavia, al momento attuale degli uomini di Solskjaer. Così come bisogna fare attenzione alle ultime uscite del Milan con le inglesi in generale. Il Milan ha vinto soltanto una delle ultime 11 sfide in competizioni europee contro avversarie inglesi (4-0 contro l’Arsenal nella stagione 2011/12, ndr) e nell’unica occasione in cui ha raggiunto gli ottavi di di Europa League è stato eliminato proprio da una inglese (l’Arsenal in quella 2017/18, ndr). Il Manchester United, invece, ha perso solo una delle ultime dieci sfide contro le italiane in Europa, nello 0-1 contro la Juventus nel 2018, per il resto sono arrivate sette vittorie e due pareggi.
Il Milan è reduce dalla bella vittoria in trasferta contro il Verona. I Red Devils hanno appena sconfitto i 'cugini' del Manchester City, interrompendo una striscia di 21 vittorie consecutive. Tanti assenti da ambo i lati: Rebic, Mandzukic, Calhanoglu, Theo Hernandez e Ibrahimovic per il Milan. De Gea, Cavani, Pogba, Mata, Van de Beek e Rashford per lo United. È tutto pronto. L'atmosfera delle grandi notti è pronta ad essere rievocata alle 18:55, allo stadio Old Trafford.
Comments