top of page
  • Immagine del redattoreLM

Milan-Benevento, obiettivo: risalire dall'Inferno e legittimare il proprio lavoro


Alle 20:45 va in scena a San Siro Milan-Benevento. I rossoneri dovranno risalire dal terribile momento che si è creato, dopo aver accumulato due ko consecutivi tra Sassuolo e Lazio. Il Diavolo è stato agganciato da Napoli e Juventus, ed è stato scavalcato dall'Atalanta. Tutto ciò dopo esser stati al comando della Serie A per 21 giornate e, al secondo posto, fino alla 33esima. L'obiettivo assoluto è quello di raggiungere la Champions League, senza sciupare tutto il lavoro che è stato portato avanti fin dalle prime fasi del 2020.


Sulla strada dei rossoneri vi è Pippo Inzaghi che, dal suo canto, si è messo in una brutta situazione nella corsa salvezza. I campani, proprio come i rossoneri, dopo un ottimo girone d'andata, sono stati risucchiati nel pieno della lotta per rimanere in Serie A. Stefano Pioli e i suoi, pertanto, troveranno un avversario che darà il tutto e per tutto, conscio che non ci sono più opportunità da fallire.


Pioli perde di nuovo Mandzukic a causa di una bronchite ma, in compenso, recupera il leader Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha saltato i match contro Sassuolo e Lazio per infortunio, così come il Genoa per via del cartellino rosso incassato in Parma-Milan. Servirà tutto il suo carisma nonché il suo fiuto per il gol, al fine di ridare una sferzata ad una situazione che ora è al cardiopalma. Dovrebbe tornare titolare anche il capitano Alessio Romagnoli, a distanza di due mesi. Da Verona-Milan. Occhio ai diffidati in vista del prossimo match con la Juve, sono ben 6: Calhanoglu, Castillejo, Dalot, Rebic, Saelemaekers e Theo Hernandez.

27 visualizzazioni0 commenti
bottom of page