top of page
Immagine del redattoreDado 18

MILAN-CAGLIARI, SI CONCLUDE IN BELLEZZA

Aggiornamento: 2 ago 2020




Giunti all'ultima giornata di Serie A, il Milan affronta il Cagliari che proviene dalla vittoria per 2-0 contro una Juventus già campione d'Italia.

Rossoneri che passano in vantaggio dopo 10 minuti con L' AUTOGOL di Klavan, viziato da una buona giocata di Leão. Al 44' la possibilità del raddoppio è sui piedi di Ibra. Lo svedese però, si fa ipnotizzare il calcio di rigore.

Buon primo tempo dei padroni di casa che creano molto in attacco, sopratutto con Leão (Uscito al 38' per infortunio).


Secondo tempo che vede il Milan, come a Genova, trovare due GOL nel giro di 5 minuti: al 55' con Ibrahimović che riscatta l'errore dal dischetto poi al 57' con Castillejo. Nei restanti minuti nulla da segnalare, se non al 65' l'esordio di Brescianini, ma sopratutto di Daniel Maldini (entrato al posto di Castillejo).


Milan che vince 3-0. Un Milan che conclude il suo campionato imbattuto da ben 12 partite, gioca bene, crea azioni da gol: finalmente un gran bel Milan. Se ci fossero stati mister Pioli e Ibrahimović da Settembre...

Da segnalare al termine della partita Jack Bonaventura che rimane da solo in campo, come a meditare, a riflettere. Un gesto significativo che sà di addio. Grazie Jack.


Parole del Mister:


Sulla conclusione del campionato:

"I ragazzi sono stati eccezionali, il girone di ritorno è stato fantastico. Ho detto ai giocatori che è importante avere creato una mentalità, deve essere la base per creare un futuro più soddisfacente"


Su Ibrahimović:

"È un campione in tutto quello che fa. Ci ha dato un contributo importantissimo, anche grazie a lui il resto della rosa è cresciuta".




10 visualizzazioni0 commenti

댓글


bottom of page