top of page
  • Immagine del redattoreLM

Milan-Cagliari, tocca a noi. 7 anni in una sera

di LM




Il momento è arrivato. L'aria è colma di tensione, adrenalina, carica, timore. È la prima vera grande notte decisiva del Milan negli ultimi anni. Più del match contro il Manchester United, più delle due finali di Coppa Italia contro la Juventus. Più dei derby. il Milan, alle 20:45, ospita il Cagliari tra le mura di un San Siro che, questa sera, avrebbe davvero avuto bisogno della spinta delle anime rossonere. 7 anni in una sera. Dai fallimenti delle operazioni romantiche Seedorf-Inzaghi-Brocchi all'addio di una proprietà che ha conquistato l'Europa in quasi 30 anni. Dalle illusioni 'orientali' alle nuove cadute con eroi della storia rossonera come Rino Gattuso alla guida.


Siamo lì, a tre punti dal ritorno. Quello vero, nel nostro palcoscenico. Quello dove siamo diventati grandi, dove abbiamo scritto la storia. Quello che non può più fare a meno della nostra assenze. Stasera servirà carattere, orgoglio. Servirà il Milan, quello eroico di Torino. Il Milan che non deve avere paura e deve contare solo su se stesso. Mancano 3 punti, vanno conquistati.


Milan-Cagliari è un appuntamento che il popolo rossonero aspettava da tempo. La sera in cui si può tornare in Champions League, la nostra Champions League. Quella per cui il mondo ha conosciuto le nostre gesta e sposato i nostri colori. Senza paura, con orgoglio e carattere rispettando il percorso che ci ha portato fin qui. Che sia una notte da Milan.

48 visualizzazioni0 commenti
bottom of page