La vittoria di sabato scorso contro il Bologna, seppur arrivata con un po' di sofferenza, ha permesso al Milan di restare nelle zone nobili della classifica.
Nella partita di oggi contro il Crotone, mister Pioli si trova costretto a dover rinunciare ad alcuni membri della rosa: Kjær, Bennacer, Tonali e B.Diaz infatti non sono stati convocati causa infortunio. Torna in pista invece Hakan Çalhanoglu, rimasto ai box dalla trasferta contro il Cagliari.
Dal primo minuto confermato Tomori al fianco di Romagnoli, accanto a Kessie viene posizionato Meitè e a supporto di Ibrahimović ci sono Saelemakers, R.Leao e Rebic.
Primo tempo in cui i calabresi provano a creare gioco, andando sporadicamente al tiro in porta. Nonostante ciò al 31' Ibra, assistito da Leao, porta in vantaggio i rossoneri e firma il gol numero 500 in carriera.
Secondo tempo invece quasi completamente a tinte rossonere: al 64' arriva il 2-0 siglato nuovamente da Ibra e nel giro di due minuti (69' e 70') Rebic mette a segno i due gol che chiudono la partita sul 4-0.
Match in cui bisogna dare sia i meriti ai padroni di casa, ma è doveroso anche evidenziare gli enormi limiti tecnici degli ospiti. La difesa rossoblù infatti lascia molta libertà ai padroni di casa e Cordaz viene chiamato in causa più di una volta.
Tornando ad analizzare la gara dei padroni di casa, buona la prestazione dei nuovi acquisti Tomori e Meite, con l'ex Torino che era in dovere di riscattare le ultime uscite alquanto deludenti.
Sontuosa la prestazione di Çalhanoglu il quale, entrato al 62', fornisce i due assist per Rebic. La presenza del numero 10 rossonero in mezzo al campo è fondatamente: smista palloni, crea gioco e manda in porta i compagni, imprescindibile.
Bene anche sia Theo Hernandez che era risultato alquanto sottotono nelle ultime due uscite, sia Calabria, il quale si spinge spesso in attacco e mette in difficoltà le marcature ospiti. Unica nota negativa, quest'ultimo era diffidato e salterà Milan Spezia ma allo stesso tempo, tornerà disponibile per il derby.
Milan che torna primo a +2 sull'Inter a due giornate dal Derby.
Dopo la partita contro La Spezia infatti, i rossoneri saranno chiamati ad affrontare i cugini nerazzurri, incontro più che mai decisivo per le sorti del campionato.
Davide
Davide
Comments