Il Milan del provvisorio mister Bonera scende in campo come di consueto con un organizzato 4231. Fuori Bennacer e Ibrahimović per infortunio, dentro rispettivamente Tonali e Rebic. In campo anche Brahim Diaz, visto che Çalhanoglu si trova costretto a scalare a sinistra. Primo tempo che si gioca sugli episodi: i padroni di casa infatti passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner. In rete Romagnoli, lasciato completamente solo sul secondo palo.
Gli ospiti spingono (ma non incidono) sopratutto sulla sinistra: al 20' ci prova Vlahovic, la palla si stampa sul palo.
Il 2-0 arriva su rigore, realizzato da Kessiè. Al 38' sempre l'ivoriano ha la possibilità di chiudere virtualmente la partita, ma fallisce il secondo calcio di rigore.
Nel secondo tempo, apparte la rasoiata di Çalhanoglu che sbatte sul palo e la super parata di Donnarumma sul pallonetto di Ribery, non co sono particolari episodi da segnalare.
Arriva un'altra vittoria, l'ennesima in campionato, che ci permette di allungare a +5 sulle inseguitrici.
Sicuramente non è stata la miglior partita di Brahim Diaz e Rebic (un po' sottotono oggi) ma per le disponibilità che abbiamo in rosa e il tempo che si ha per preparare le partite, il "come" arriva la vittoria, è relativo.
Molto bene Saelemakers. Non è un enterno che spinge, questo lo sappiamo, ma si sacrifica molto in fase difensiva e un giocatore con le sue caratteristiche, può tornare utile.
Ora testa a Giovedì per l'impegno contro il Celtic. Bisogna passare il girore di Europa League.
Davide
Comments