top of page
Immagine del redattoreDado 18

MILAN-ROMA, I ROSSONERI VEDONO L'EUROPA IN UN SAN SIRO SILENZIOSO

Aggiornamento: 21 lug 2020

Dopo la larga vittoria contro il Lecce, il Milan si conferma con un secco 2-0 contro la Roma.




Per vedere la prima vera azione pericolosa, dobbiamo aspettare il 14': Kluivert pesca Pellegrini in area, che calcia addosso a Theo Hernandez. Al 20' ancora Kluivert dalla sinistra, cerca e trova Dzeko. La sua deviazione di testa finisce fuori di poco. Al 26' arriva la prima occasione pericolosa dei rossoneri: Rebic serve Bonaventura che calcia da posizione defilata, pallone che finisce sugli spalti. Al 38' Hernandez crossa sul secondo palo dove c'è Calhanoglu, che di testa, manda la palla sopra la traversa. Al 44' ancora Calhanoglu cerca il gol su punizione dalla sinistra. Mirante devia in corner.


Nella ripresa i rossoneri premono sull'acceleratore: al 48' Spinazzola sbaglia il retropassaggio, esce bene Mirante sulla pressione di Rebic. Al 64' ottima combinazione sull'asse Calhanoglu Saelemaekers. Il turco arriva sul fondo e calcia. Mirante devia in corner. Due minuti dopo ancora il Milan in avanti: Paquetà riceve palla dal limite dell'area e calcia col destro. Ancora il portiere ex Bologna si fa trovare pronto. Al 76' si sblocca il match: Zappacosta sbaglia il disimpegno in maniera banale. Dopo un batti e ribatti in area, Rebic la butta in porta. 1-0. Al 88' un instancabile Hernandez riesce ad entrare nell'area di rigore avversaria, ma viene fermato in maniera irregolare da Smalling. Non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Calhanoglu che non sbaglia. 2-0. Al termine dei 5' di recupero, Giacomelli fischia la fine. Il Milan vince 2-0 e rimane vicino alla zona Europa League.


Al termine della partita le parole di Calhanoglu ai microfoni di Dazn

"Abbiamo giocato una buona partita come a Lecce. Giocare con il caldo non è facile, ma nonostante ciò, abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci"


In seguito ha parlato anche il Mister Pioli

"Il caldo non aiuta sicuramente. I cambi sono e saranno fondamentali da qui alla fine del campionato. Era da molto che cercavamo una vittoria contro un avversario forte, e finalmente è arrivata"


Domanda sul cambio di Rebic dopo il gol

"Mi ha chiesto lui di uscire. Era sfinito. Preferisco i giocatori che mi chiedono il cambio, ma che hanno dato il massimo durante la partita."


Domanda su Kjær

"In un'altra situazione non sarebbe stato in campo. Ha giocato quasi zoppo. È un innesto molto importante, e la sua esperienza aiuta alla squadra"


Domanda sul ingresso di Paquetà

"È entrato bene. Ha perso un brutto pallone all'inizio, ma si è fatto trovare pronto successivamente. Da adesso abbiamo bisogno di tutti. Giochiamo ogni tre giorni, con un calendario difficile, ma dobbiamo provare a concludere bene il campionato"


Davide

46 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page