top of page
  • Immagine del redattoreLM

Milan-Sampdoria, il Diavolo a pranzo con Sir Claudio Ranieri

di LM

Torna il campionato, torna il Milan. Il Diavolo ospita la Sampdoria di Claudio Ranieri per la 29a giornata del campionato di Serie A, per il 'lunch match' delle 12:30. I ragazzi di Pioli sono chiamati alla vittoria per proseguire la rincorsa all'Inter e legittimare la seconda posizione in classifica, con uno sguardo particolare anche alle inseguitrici. Differenti le ambizioni dei blucerchiati di Claudio Ranieri che, nonostante la lontananza dalla zona retrocessione, desiderano riuscire nell'ennesimo sgambetto stagionale ai danni di una big.


I precedenti ufficiali tra Milan e Sampdoria sono sono 145. Il bilancio verte a favore dei rossoneri, vittoriosi in 78 occasioni contro le 35 dei blucerchiati. I pareggi totali sono 32. La Sampdoria non batte il Milan tra le mura di San Siro dal 5 febbraio 2017: a decidere la sfida fu Luis Muriel su rigore al 70'.


Il Diavolo è chiamato al primo passo vero il compimento di un percorso che, al di là dei sogni di rimonta scudetto, deve riportare il Milan nel palcoscenico che lo compete: la Champions League. Per farlo potrà puntare nuovamente su Rebic, ma dovrà fare a meno di Romagnoli, Leao, Calabria e Brahim Diaz.




25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page