Dopo la larga vittoria per 5-1 ai danni del Bologna, il Milan si trova questa sera ad affrontare il Sassuolo, squadra molto ostica che negli ultimi 8 incontri ha guadagnato ben 16 punti.
Il primo quarto d'ora è a tinte neroverdi. La squadra allenata da De Zerbi crea molte occasioni e l'infortunio di Conti al 11'(Calabria al suo posto) costringe Mister Pioli ad utilizzare subito un cambio. Nonostante questa situazione di svantaggio, al 21'arriva il GOL DEL MILAN con Zlatan Ibrahimovic, che di testa segna l'1-0.
Al 32' fuori Romagnoli per infortunio, dentro Gabbia. Secondo cambio obbligato per gli ospiti nel giro di 30 minuti.
Al 41' arriva il GOL DEL SASSUOLO su calcio di rigore, causato da un tocco di mano di Çalhanoglu. Caputo realizza e pareggia i conti.
Nel bel mezzo dei minuti di recupero arrivano due episodi importanti: sia il GOL DEL MILAN con Ibra, che supera Consigli e riporta in vantaggio i rossoneri ma anche l'espulsione di Bourabia per una brutta entrata su Rebić a tempo scaduto.
Primo tempo tutto sommato positivo degli uomini di mister Pioli, nonostante i cambi obbligati. Menzione d'onore per un infermabile Ibrahimović, che anche questa sera ha dimostrato di essere uno dei più forti al mondo, nonostante l'età.
Secondo tempo che vede entrambe le squadre rallentare il proprio gioco. Da segnalare al 65' l uno-due tra Kessié e Ibra, con quest'ultimo che non riesce a calciare.
Negli ultimi 20 minuti il Milan controlla la gara. Al 73' la rasoiata di Bennacer finisce sul palo esterno.
All'80 super Consigli, che prima respinge il tiro di Kessié e poi sulla respinta si oppone anche a Bonaventura (subentrato a Çalhanoglu).
Ennesima vittoria. Ennesimo risultato utile consecutivo. Portare a casa i 3 punti contro questo Sassuolo era difficile, ma i ragazzi hanno dato il loro meglio e ce l'hanno fatta. Avanti così e concludiamo una stagione che è partita nel peggiore dei modi.
Complimenti a Gigio Donnarumma per le 200 presenze in rossonero conquistate questa sera.
Parole di mister Pioli sulla partita:
"E' chiaro che Ibra l'altra sera non era contento, ma la mia priorità è la squadra e dovevo pensare alla partite successive. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e uniti."
Sul rinnovo avvenuto nelle ultime ore:
"Sono orgoglioso della fiducia che ho ricevuto. Da un paio di giorni sapevo di questa trattativa e sono molto contento di poter allenare questo club per un'altra stagione. Il club si è dimostrato corretto."
Davide
Comentários