top of page
Immagine del redattoreDado 18

PAREGGIO CHE SERVE A POCO

Aggiornamento: 15 lug 2020


Fine del Tour De Force composto da Roma, Lazio, Juventus e Napoli. Bilancio ampiamente positivo ma questa sera ci si aspettava qualcosa di più.




Partita che si mantiene in equilibrio fino al 14' quando Mertens entra in area dalla sinistra, supera prima Conti poi Paquetá, calciando poi a giro sul secondo palo. Gigio ci arriva e devia la sfera.

Al 17' ancora Napoli, questa volta con Insigne: il capitano azzurro trova lo spazio per accentrarsi e calcia col destro. Palla che scheggia il palo alla sinistra di Donnarumma. Azione ferma per fuorigioco.

Al 19' arriva inaspettatamente il vantaggio rossonero! Bennacer verticalizza verso Rebic, che da dentro l'area si gira e col mancino crossa verso Theo Hernandez sul secondo palo. Il terzino goleador non sbaglia. 1-0 per noi.

Al 22' Zielinski prova la gran botta da fuori area. Palla che esce fuori di poco.

Al 34' arriva il pareggio dei partenopei: il calcio di punizione battuto da Insigne è indirizzato direttamente in porta. Donnarumma non trattiene la sfera, sulla quale si fionda Di Lorenzo, che pareggia: 1-1.

Al 40' ci prova Fabian Ruiz dalla distanza, palla a lato.

Al 45' inoltrato ancora Napoli con Mertens, che da fuori area ci prova col destro. Palla fuori.


Nel secondo tempo mister Pioli decide di far uscire Paquetà. Al suo posto Saelemakers.

Al 47' Bennacer serve Ibra, che arriva alla conclusione. Centrale, blocca Ospina.

Al 51' Fabian Ruiz vede e serve sulla destra Callejon, che calcia col sinistro. Palla alta.

Al 59' Napoli in vantaggio: Callejon trova Mertens in area che calcia: palla sotto le gambe di Donnarumma. 2-1 per i padroni di casa. Rimonta completata.

Al 60' altri cambi in casa Milan: fuori Ibrahimovic e Calhanoglu, dentro Leao e Bonaventura.

Propio l'ex Atalanta al 70' viene atterrato in area da Maksimovic. Dopo un rapido consulto con la sala VAR, l'arbitro La Penna concede il calcio di rigore. Dagli 11 mt. si presenta Kessiè, che spiazza Ospina. 2-2.

All 86' arriva la seconda ammonizione per Saelemakers, per un fallo ai danni di Elmas. Cartellino rosso per il belga e Milan in 10.

All 87' ultimo cambio dei rossoneri: fuori Rebic dentro Krunic.

Al 90' calcio di punizione per il Napoli dal limite dell'area. Batte Milik. Palla che finisce alta sopra la traversa.

Dopo i 5 minuti di recupero l'arbitro La Penna sancisce la fine della partita.

Milan - Napoli 2-2


Parole del mister dopo la partita:


"Abbiamo affrontato Roma, Lazio, Juventus e Napoli, le squadre più forti del campionato e siamo stati all'altezza. Ibra? Era arrabbiato perché avrebbe voluto far meglio e perché stavamo perdendo”.


"Nel primo tempo il Napoli ha palleggiato bene e meglio di noi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi"


"Sono sempre stato convinto delle qualità della mia squadra e dei miei giocatori. Giocare ogni 3 giorni è faticoso per tutti. I calciatori sono provati, ma c’è ancora tanto da fare”.


"I miei giocatori stanno dando un rendimento importante. Hanno tirato la carretta fino ad oggi, ma ci aspettano altre partite importantissime. Vedremo di volta in volta, è stata una settimana molto impegnativa. Mercoledì qualche cambio ci sarà”.


Davide

28 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page