top of page
christiantolve94

PARMA - MILAN AI RAGGI X

Aggiornamento: 28 giu 2020

PROBABILI FORMAZIONI


Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Jacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Sprocati, Gervinho. All. D'Aversa


Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli


Domani, ore 15, allo stadio Tardini di Parma una sfida che sa tanto, purtroppo per noi, di scontro salvezza contro un Parma che in classifica si trova sopra i rossoneri di sole quattro lunghezze, a quota 18 punti.


I crociati, in questo campionato, hanno complessivamente ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, realizzando 20 reti e subendone 17, come il Milan.


Il nostro Milan, nella sua storia, non ha praticamente mai avuto un inizio di campionato peggiore dopo 14 partite nell'era dei tre punti (tranne nel 2103-14), con una differenza reti di -5, frutto dei 12 gol fatti e dei 17 subiti pari solo a quella del campionato 1930-31 e 1981-82, quest'ultimo culminato con la retrocessione.


Milan e Parma sono le uniche due squadre del campionato a non aver ancora trovato gol su sviluppo di calcio d'angolo.


I rossoneri hanno perso ben 6 punti negli ultimi 20' di gioco in questo campionato, mentre la squadra di casa,insieme alla Juventus, è l'unica squadra che ancora non ne ha perso uno.


Le scelte di Pioli, alla vigilia, sembrano orientate verso una conferma sempre più decisa di Rade Krunic nel ruolo di mezz'ala destra, e di Bonaventura dall'altro lato, complice qualche acciacco fisico che ha afflitto Paqueta nell'ultima settimana.

In avanti giocheranno, come prevedibile, Suso sulla destra, Piatek al centro, e tornerà arruolabile Calhanoglu sulla sinistra.


Sicuramente non sarà una partita facile, veniamo da un inizio di campionato che definire disastroso appare un eufemismo, dovrà essere affrontata con la giusta determinazione e la giusta concentrazione dai ragazzi di Mister Pioli, nella speranza che, dopo tanta sofferenza, arrivi un po' di luce anche per noi.




Statistiche by Opta



27 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page