Di Massimo Volpato
La settimana della primavera di Mister Giunti è stata un po’ ad ombre e luci. I giovani rossoneri hanno perso mercoledì nella trasferta di Torino contro la squadra granata per 2-0. Un risultato abbastanza bugiardo, che non spiega che per più di un tempo è stata la squadra rossonera a comandare il gioco e a produrre occasioni da gol. Purtroppo i piccoli diavoli hanno pagato a caro prezzo un paio di ingenuità difensive dove il Torino ha saputo trovare il gol. Le indicazioni dal punto di vista del gioco sono state positive, sensazioni che hanno trovato conferma nel ritorno dopo tanto al Vismara dove il Milan coglie la terza vittoria in questo campionato battendo la Spal per 2-0.
Il risultato rispecchia poco il dominio dei rossoneri nel corso della partita, contro quella che era l’ultima squadra imbattuta del campionato.
I gol sono stati realizzati dall’Alpino Riccardo Tonin, che così si è fatto un bel regalo di compleanno e di Giacomo Olzer nei minuti di recupero.
Prestazione positiva per tutti, ma la stagione va avanti con un ritmo molto serrato perchè mercoledì il Milan ritorna in campo a Firenze contro la Fiorentina in Coppa Italia e sabato è di nuovo campionato, sempre al Vismara contro il Sassuolo.
Da segnalare anche due uscite, Lorenzo Colombo classe 2002 va alla Cremonese in prestito secco per sei mesi, e Luan Capanni classe 2000 anche lui va in prestito per sei mesi al Racing di Santander. Speriamo che per entrambi siano esperienze positive che possano far bene alla loro crescita professionale ed umana e ritornare a vestire i colori rossoneri che tanto amano.
I Migliori della settimana
Stanga: buone prestazioni per i classe 2002, bene in difesa, sempre attento e preciso negli interventi alternandoli con con proiezioni offensive.
Tonin: sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi, anche se dovrebbe essere più incisvo. Bellissimo il gol del vantaggio con un delizioso scavetto.
Olzer: è il giocatore più in forma della squadra, contro la Spal va vicino al gol dopo pochi minuti, è sempre pericoloso grazie a delle giocate personali e contro la Spal trova il gol nei minuti finali.
Da Rivedere
Roback: rispetto alla partita con la Lazio qualche passo indietro anche perchè da lui ci si aspetta sempre molto. In queste due partite perde spesso la palla e crea situazioni sempre fine a se stesse. Troppo fumoso.
Mionic: non sembra mai essere nel vivo dell’azione rossonera, anche da lui, essendo un fuoriquota, ci si aspetta qualcosa di più. Lo aspettiamo.
Comments