top of page

RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA MILANO

  • christiantolve94
  • 14 nov 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 28 giu 2020


Derby, una parola e infinite emozioni, perchè il Derby, quello di Milano, non è mai stata e mai sarà una partita qualunque, nemmeno in questi ultimi anni di dolori per le due gloriose società milanesi.

Non mi dilungherò, oggi, su questioni tecniche, tattiche o quant’altro, ma il mio intento è esattamente quello di entrare nel cuore di ognuno di voi e farvi tirare fuori l’orgoglio milanista che sembra oramai affranto e scomparso nella quasi totalità.

Sembra finalmente essere arrivato quel momento in cui si riesce a percepire un mix devastante di ansia, paura, rabbia, gioia, estasi che si creava sempre molte settimane prima per poi esplodere, in un senso o nell’altro, al fischio finale decretato dal direttore di gara. Aggiungiamo il fatto che questo potrebbe essere ricordato come uno degli ultimi derby giocati sul prato della Scala del calcio, quel San Siro che per sempre sarà la Nostra casa, in cui abbiamo dovuto, per forza di cose, ospitare i nostri “adorati” cugini, e la frittata ripiena di malinconia è completata. Frugando nel nostro baule stracolmo di ricordi, infatti, si potrebbero citare molte nostre Imprese (non vittorie, IMPRESE), come i due Derby europei che ci permisero poi di alzarla in faccia al loro allenatore, il 6 a 0 finale del set di Wimbledon giocato per l’occasione in quel di Milano, l’ascesa al cielo del gigante Hateley, il 2-4 in casa loro, frutto di una rimonta guidata dall’ingresso di un Marius Contra a tratti inContrastabile, il 3-0 che sancì l’ultima vittoria rossonera in un derby di campionato e che permise al Mister Sinisa Mihajlovic di entrare nei cuori di tutti i milanisti.

Ebbene, ripartendo da quei momenti magici, questo dovrà assolutamente essere il Derby della rinascita, il Derby dell’animo Casciavit, il nostro punto di partenza per la scalata verso il raggiungimento di nuovi traguardi, è giunta l’ora, dopo tante sconfitte, di riconquistare la nostra Milano. Voglio vedere amore per la nostra maglia, agonismo, ammirare finalmente un gioco degno del nostro Nome, voglio vedere fame di vittoria, di sopraffare i nostri acerrimi nemici, voglio una partita da Milan.

Go Guys, Stronger Together


Christian Tolve

Comments


bottom of page