top of page
Immagine del redattoreDado 18

Sampdoria Milan 1-2 Bella vittoria, ma servono rinforzi





Dopo la qualificazione anticipata ai sedicesimi di Europa League, il Milan fa visita al Marassi, per la partita contro la Sampdoria. Nei rossoneri, fuori per infortunio Kjær, Bennacer e Ibrahimović, sostituiti rispettivamente da Gabbia, Tonali e Rebic.

Primo tempo che vede il Milan in controllo del match. I blucerchiati infatti, ad eccezione del colpo di testa di Tonelli, (deviato da Donnarumma in corner) si trovano costretti a ripiegare per limitare l'affondo rossonero, oggi meno incisivo del solito. In particolare B.Diaz, Çalhanoglu e Rebic nei primi 45' non offrono la loro miglior prestazione. Nonostante ciò, concludiamo la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kessiè al 45'.

Nel secondo tempo ci sono note positive e negative da sottolineare: molto bene Tonali, il quale dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa prende un palo e riesce quasi sempre a intercettare le ripartenze avversarie.

Meno bene invece l'assetto in campo generale, dalla mezz'ora di gioco fino al 70'/75': il Milan si trova quasi sempre dietro la linea di metà campo e, quando si deve ripartire, Rebic non dà la stessa mano che può dare un Ibrahimović. Comunque sia, al 75' Castillejo (subentrato a Saelemaekres) sigla lo 0-2 su assist di Rebic. All'82 i blucerchiati trovano l 1-2 sugli sviluppi di un corner ma non basta per riacciuffare la partita. Il Milan espugna il Marassi.

Le assenze si fanno sentire e c'è assolutamente bisogno di rinforzi: Rebic non può fare la punta da solo e (anche se oggi ha giocato abbastanza bene) Gabbia non garantisce una totale sicurezza.

L'impegno di Europa League che si accinge ad arrivare non è da sottovalutare. Siamo passati ed è vero, ma vogliamo il primo posto!


Davide

9 visualizzazioni0 commenti

Yorumlar


bottom of page