top of page
Gabriele Trombetta

Sassuolo-Milan, Pioli:<<stiamo bene, ma ora bisogna insistere>>

di Gabriele Trombetta





Sulla condizione della squadra <<In questo momento siamo più riconoscibili sul campo e di conseguenza diventa più facile trovare situazioni diverse. Contemporaneamente c'è da dire che le prestazioni dei singoli sono cresciute molto. C'è più fiducia, adesso sappiamo superare i momenti difficili perché c'è una maggior consapevolezza. Siamo quarti in classifica guardando questo periodo. Tanti giocatori stanno dimostrando di essere all'altezza di un Club così importante e di una maglia così prestigiosa>>.


Sul Sassuolo, prossimo avversario <<Hanno giocatori pericolosi, e in generale hanno un reparto offensivo importante. Sono una squadra da affrontare con grande rispetto. Domani dovremo essere bravi a restare dentro alla partita. Dobbiamo fare più punti possibili fino al 2 agosto>>.


Sul calendario e sugli ultimi impegni <<Prosegue un periodo complicato, molto difficile. Adesso ci aspettano Sassuolo e Atalanta. È chiaro che la partita con il Bologna ci ha permesso di far rifiatare qualche giocatore. A livello mentale stiamo bene, e ovviamente questo aiuta a recuperare più velocemente tra una partita e l'altra>>.


Sulla condizione fisica <<Stiamo andando forte, fare così tanti punti era difficile da prevedere. A livello fisico stiamo bene, non siamo in riserva. Ma sono convinto che le prossime due partite sono quelle in cui dovremo dimostrare di essere una grande squadra, poi penseremo alle ultime due gare>>.


Su Calhanoglu, Bennacer, Ibrahimovic e Donnarumma <<Hakan sta crescendo, e me lo aspettavo. Ha caratteristiche tecniche, fisiche e mentali. Ha tutto per diventare un top, ma penso possa crescere ancora. Bennacer è un centrocampista completo, capace di fare entrambe le fasi di gioco. Le ultime due prestazioni di Zlatan sono state di grandissimo livello, è stato un punto di riferimento per i compagni. Per Donnarumma le 200 presenze sono un traguardo importante. Deve avere ambizione e continuare a lavorare come sta facendo perché ha le potenzialità per diventare il più forte del mondo>>.


Sul tema attacco <<Portiamo tanti giocatori in fase offensiva. Ibra ci dà tante soluzioni, perché è bravo a uscire dall'area e creare spazi per i compagni. I numeri sono importanti, inutile negarlo>>


16 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page