top of page

Tre punti per la Champions...e non solo

  • andreapietrafitta
  • 23 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Deborah Salvatori Rinaldi

Prosegue la corsa delle rossonere all’inseguimento della Juventus, ancora imbattuta a punteggio pieno. Il gruppo guidato da mister Ganz farà tappa domani allo Stadio Santa Lucia di San Gimignano, dove affronterà la Florentia in una sfida ricca di insidie e pericolosa. D’altra parte i precedenti parlano da soli: finora il Milan Femminile non è mai riuscito a battere le toscane in casa loro.

Le avversarie navigano a metà classifica e sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Non perdono in casa dal 14 novembre scorso quando furono superate proprio dalla capolista Juventus. Le ragazze di Stefano Carobbi (ex rossonero) stanno attraversando una fase estremamente positiva. Molto attente in fase difensiva, le toscane si affidano non solo al talento di Luisa Pugnali e Sofia Cantore, ma anche al carattere di Bianca Bardin. Occhio anche alla giovanissima Giulia Giacobbo, classe 2003, arrivata quest’estate dalla Cittadella Women.

Sulla sponda rossonera entusiasmo e ottimismo dopo i tre punti conquistati contro l’Hellas Verona, che hanno scacciato i fantasmi del post-supercoppa. Nonostante le critiche per il gioco, mister Ganz prosegue imperterrito alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva in campionato. Ma dovrà dosare bene le forze anche in considerazione della gara di andata di Coppa Italia prevista domenica 31 gennaio contro il Sassuolo. Proprio le emiliane, quest’oggi, hanno subito un’inaspettata battuta d’arresto perdendo contro la Roma al Tre Fontane: circostanza particolarmente favorevole al Milan che potrebbe quindi portarsi a +8 dalla terza. La Champions League, il cui accesso è riservato alle prime due classificate, sarebbe certamente più vicina. Vietato sbagliare, dunque, e la coppia gol Dowie-Giacinti ne è consapevole. A centrocampo Vero Bouquete e Fifi Jane potrebbero essere affiancate da Dominika Conc. E chissà che non ci sia spazio a partita in corso per l’ex di lusso Salvatori Rinaldi: l’attaccante abruzzese segnò proprio al Milan due anni fa, e i tifosi sognano il gol della “vendetta”...

Comentarios


bottom of page