top of page
Immagine del redattoreDado 18

Udinese-Milan 1-2 Una partita di "Alti e Bassi"

Aggiornamento: 2 nov 2020




Milan che si presenta a Udine col classico 4-2-3-1 con Gigio Donnarumma che riprende il posto da titolare.

Rossoneri che passano in vantaggio al 18' grazie al gol di Franck Kessiè, i padroni di casa al 48' pareggiano grazie a De Paul su calcio di rigore e all 83' un insaziabile Ibrahimović chiude la partita sul 2-1 con una rovesciata a dir poco spettacolare.

Primo tempo a due facce: i primi 25' minuti i rossoneri tengono il controllo del match, i restanti 15' però tendono a subire i padroni di casa, in particolare Deulofeu, De Paul e Okaka.

Secondo tempo che vede, oltre al pareggio dei padroni di casa, anche il cambio di Bennacer (Al suo posto Tonali). L'algerino oggi non ha offerto la sua miglior prestazione, anzi, se non ci fosse stato Kessiè a mettere una pezza sulle disattenzioni dell'ex Empoli, la partita sarebbe potuta concludersi in maniera diversa.

Hernandez spinge un po' di più nel secondo tempo, ma é molto lontano dal Theo che noi conosciamo.

Sufficienti Saelemakers, Leaõ e Calhanoglu. Molto bene invece, oltre al solito Kjær; Calabria e Ibrahimović. Il terzino non è solito aiutare la manovra offensiva, ma quando c'è da difendere, sbaglia poco o nulla. Mentre per il "ragazzo" svedese c'è poco da dire: assist e gol anche oggi, non ci sono più parole.

Vittoria importante in un campo ostico come la Dacia Arena, che negli ultimi anni è stato palcoscenico di partite rocambolesche, vedi la vittoria in extremis col gol di Romagnoli (stagione 2018-2019) o la sconfitta nella scorsa stagione per 1-0 alla prima giornata di campionato.


Davide




22 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page