top of page
  • Immagine del redattoreandremilan5

Un tifoso alla Ribalta (Isabel)

di Andrea (Sir Genius)


Continua il nostro viaggio nel mondo del tifo Rossonero.

Oggi é il turno di una grande amica e tifosissima dei nostri colori, Isa.

Scopriamola insieme...


"Ciao a tutti, sono Isabel, 36 primavere sulle spalle, da sempre e per sempre Milanista.

Vivo in provincia di Milano, sono moglie e mamma di una piccola tribù di Milanisti.

Nel tempo libero mi dedico ai miei gatti, suono l'ukulele e mi diletto con la fotografia".


"Benissimo Isa, iniziamo a conoscerti un pò meglio allora".

"Come nasce la tua fede Rossonera?"


"L a mia fede Milanista nasce con mio zio Enrico, si senti' in dovere di salvarmi da un papà interista e una mamma (sua sorella) juventina.

Il primo biglietto, la prima sciarpa, mi furono regalati proprio da lui".


"Cosa rappresenta per te la maglia del Milan?"


"E' un blasone, un simbolo distintivo da portare con onore e orgoglio, sempre e comunque.

Va onorata e rispettata".


"Quale fu la tua prima volta a San Siro?"


"Fu un Milan-Lazio, secondo anello verde, un mesto 0-0".


"Come vivi le partite del Milan?"


"Posso dirti che ho ricominciato a godermele dopo anni in cui le guardavo senza illusioni e con animo fortemente pessimista.

E ora, non vedo l'ora di ricominciare!"


"Il tuo giocatore simbolo e perchè"


"Il mio giocatore simbolo?"

"Indubbiamente Paolo Maldini, perché mi ci sento legata, lui esordiva con il Milan quando nacqui io (Gennaio 1985) e perché mi ha sempre dato sicurezza, aveva ed ha una tenacia e dedizione straordinarie!"


"La tua partita leggendaria?"


"Senza dubbio la Finale di Champions League '93/'94, 18 Maggio...che notte!

Ad Atene, contro il Barcellona, davanti alla tv ovviamente co zio".


"Indicami il tuo 11 perfetto tra i nostri giocatori del passato e del presente".


"Te la dico alla Pellegatti:


Baghera la pantera Dida

Frisbee Calabria

Cuore di drago Maldini

Tempesta perfetta Nesta

Ruota fumante Theo

Que sera Kessie

Willy Wonka Seedorf

Il vento e il leone Gattuso

Smocking bianco Kaka

Vento di passione Sheva

Alta tensione Inzaghi".


"Cosa ti aspetti dal mercato estivo?"


"Mi aspetto concretezza, rinforzi mirati laddove servano e se poi Paolo figlio di Cesare mettesse gli occhi su qualcuno, condividerei a prescindere, perché lui sa cosa fare".


"Il coro più bello?"


"Alé, alé, alé Milan alé, forza lotta vincerai non ti lasceremo mai!"


"Completa la frase: il Milan é..."


"La famiglia che mi ha accolto e che mi sono scelta".


Ringraziamo Isa per aver accettato di voler far parte del nostro viaggio nel tifo rossonero e non dimenticate di seguirla su Twitter:

@giubby85




134 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page