top of page
Immagine del redattoreMassimo Volpato

VITTORIA STRARIPANTE, ROSSONERI SCHIACCIASASSI

Continua la corsa dei ragazzi di Giunti verso la promozione diretta


Il Milan ritorna in campo e si diverte al Vismara nella prima partita del 2020. Contro il Pordenone finisce con un punteggio tennistico, 6-0, per i rossoneri che portano le firme di Maldini, Mionic, Pecorino, Tonin e doppietta di Luan Capanni. Una partita che ha messo in luce tutte le qualità dei ragazzi rossoneri. Al via i rossoneri sono subito vogliosi di ricominciare da dove avevano lasciato nel 2019, infatti bastano diciasette minuti per sbloccare il risultato. Maldini segna con una splendida punizione dal limite dell’area con il pallone che disegna una traiettoria imparabile per il portiere del Pordenone, e s’infila nel sette. Il raddoppio non tarda ad arrivare, al 27’ appoggio di Daniel Maldini per Antonio Mionic che con un gran destro a giro batte Ronco e fissa il risultato sul 2-0. La squadra ospite non riesce a reagire al tremendo 1-2 del Milan, anzi rischia più volte di subire il terzo gol con le occasioni di Pecorino e Brescianini. Il terzo gol arriva nel secondo tempo, cross basso di Brescianini per Pecorino, il centravanti controlla la palla in area, si gira e sigla il 3-0. Il Milan non sembra aver intenzione di fermarsi, anzi continua a spingere sull’acceleratore e sale in cattedra Luan Capanni. L’attaccante del Milan, segna una doppietta, con il primo gol bellissimo, tocco morbido sotto a scavalcare il portiere dopo una pregevole azione personale travolgente. Poi approfitta di un errore d’impostazione dei difensori del Pordenone e fulmina il portiere Ronco per il 5-0. Nel finale c’è gloria anche per Riccardo Tonin che realizza il rigore fissando il risultato nel definitivo 6-0. Con questa vittoria il Milan mantiene saldo il primo posto in classifica con 35 punti, portando a 9 punti il vantaggio sul Verona secondo in classifica, e continua la sua corsa alla primo posto che da la promozione diretta in Primavera 1. La Primavera ritorna in campo sabato prossimo alle ore 15.00 a Venezia. DAGLI SPOGLIATOI

Le parole di Mister Giunti

Sulla prestazione: "La preoccupazione era quella di non essere tornati ai massimi livelli dopo le vacanze, invece i ragazzi hanno dato seguito alle prestazioni di fine 2019. Dal girone d'andata questa squadra è un po' diversi, siamo consapevoli della nostra forza, chi gioca ha fiducia e il risultato lo otteniamo, anche rotondo. E' una soddisfazione per lo staff tecnico". Sul primo posto: "La squadra sapeva di dover provare a vincere questo campionato, forse la pressione ci ha bloccato all'inizio, ma ci mancava solo l'ultima parte della fase offensiva. Quando arriviamo in area avversaria ora facciamo gol, l'atteggiamento è cambiato in questo". Sul grande vantaggio sulla seconda: "Il campionato non lo abbiamo ancora vinto, non c'è la matematica, siamo contenti di essere primi ed avere un buon vantaggio. Dobbiamo affrontare tutte le sfide al massimo, la prossima andremo a Venezia, è una gara insidiosa, poi avremo un turno di Coppa Italia, fondamentale anche quello. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali, ci sarà bisogno di tutti". Sul trio d'attacco Maldini, Pecorino, Capanni: "Anche Olzer avrebbe meritato di giocare per quanto fatto vedere in queste settimane, ci sono tante soluzioni. Questo attacco qua mi ha garantito giocatori tecnici e anche fisici, come Capanni e Pecorino che hanno anche centimetri e grossa presenza in area di rigore". Su Merletti: "Tommaso è stato fuori praticamente tutto il girone d'andata, aveva voglia di rientrare e ha fatto una bella prestazione". Sulle soluzioni: "Sala non l'ho fatto giocare perché veniva da un periodo particolare, abbiamo le alternative. Le premesse per proseguire bene il girone di ritorno ci sono, ci fermiamo qui con le lodi e lunedì ricominciamo ad allenarci". Tommaso Merletti, centrale rossonero, ha parlato della sua condizione al rientro dell'infortunio e della bella vittoria sul Pordenone.

Queste le domande e le risposte.

Un rientro importante il tuo, la difesa sta andando bene e anche oggi in coppia con Michelis lo avete dimostrato.

Sì sono d'accordo, la difesa sta facendo molto bene. Dobbiamo continuare a tenere la porta inviolata e poi chi gioca deve tenere sempre alta l'attenzione.

Come valuti il tuo rientro?

Sto bene, sto lavorando da un mese con la squadra. Sono contento e fiducioso Fonte Interviste: Milannews.it

IL TABELLINO MILAN-PORDENONE 6-0 MILAN (4-3-1-2): Jungdal (28’st Moleri); Barazzetta, Merletti, Michelis, Stanga; Brescianini, Brambilla (15’st Sala), Mionic (15’st Oddi); Maldini; Pecorino (10’st Tonin), Capanni (28’st Olzer). A disp.: Paloschi, Tahar, Haidara, Frigerio, Capone. All.: Giunti. PORDENONE (4-3-1-2): Ronco; Basso, Carraretto, Sautto, Yabre; Sanzovo, Cotali, Pinto; Sbaraini; Osayande (6’st Banse), Bertoli (6’st Secli). A disp.: Passador, Trentin, Feltrin, Mandato, Spader, Toffoli. All.: Favaretto. Arbitro: Arace di Romagna. Gol: 17′ Maldini (M), 26′ Mionic (M), 6’st Pecorino (M), 18’st Capanni (M), 21’st Capanni (M), 47’st Tonin (M) Ammoniti: 18′ Sautto (P).


Massimo Volpato

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page